MMO.it

Annunciato Palworld, un nuovo inquietante open world survival multiplayer

Annunciato Palworld, un nuovo inquietante open world survival multiplayer

L’immagine di copertina di questo articolo vi sembra vagamente inquietante? Bene, perché siamo solo all’inizio. Ma andiamo per ordine: Palworld è il nuovo titolo annunciato da Pocketpair, gli stessi sviluppatori di Craftopia, un action survival open world basato sul crafting che era uscito in accesso anticipato su Steam nel settembre 2020.

Il nuovo progetto parte da basi simili: Palworld è un open world survival multiplayer che potrà essere giocato in cooperativa. L’avventura è ambientata in un grande mondo fantastico popolato da misteriose creature chiamate “Pal”, che ricordano tantissimo i più noti Pokémon. La differenza è che, a differenza del celebre franchise giapponese, in Palworld sono presenti le armi da fuoco e, soprattutto, abbondanti dosi di violenza.

I Pal potranno essere cacciati, catturati e allevati per aiutare nel combattimento, per spostarsi velocemente lungo la mappa o per costruire i vari edifici di gioco, tra cui fattorie e fabbriche. Come visibile dal trailer, queste adorabili creature potranno persino essere usate come scudo per deflettere i proiettili nemici, o schiavizzate per creare fucili d’assalto in una frenetica catena di montaggio.

Sebbene la grafica in cel-shading faccia pensare a un titolo simpatico e rilassante, insomma, Palworld sarà un vero survival, in cui qualsiasi mezzo sarà permesso per sopravvivere e raggiungere i propri scopi. Non mancheranno neanche attività di farming, un approfondito sistema di crafting e dungeon da ripulire.

L’uscita di Palworld è prevista per il 2022 su Steam. Qui di seguito potete vedere il primo trailer ufficiale, che alterna scene di estrema pucciosità ad altre vagamente disturbanti.

In ogni caso Pocketpair ha promesso che il suo precedente prodotto non verrà abbandonato, anzi: il prossimo 23 giugno Craftopia riceverà un corposo aggiornamento che introdurrà un sistema di pet, aumenterà il level cap, aggiungerà le pistole (anche qui) e implementerà (forse) il supporto a Steam Workshop.

“Molti utenti potrebbero essere preoccupati per il futuro sviluppo di Craftopia”, hanno dichiarato gli sviluppatori su Twitter. “Tuttavia, il team di sviluppo si è ampliato da un team iniziale di quattro persone a un team attuale di oltre 15 persone. L’espansione del team ci ha permesso di lavorare su miglioramenti drastici che abbiamo rimandato fino ad ora. Il prossimo importante aggiornamento migliorerà notevolmente anche le prestazioni del gioco”.

Una cosa comunque è certa: Palworld farà parlare di sè, sia in positivo che in negativo. Voi che ne pensate?

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
RikForfun Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
RikForfun
Guest
RikForfun

Beh, potrebbe essere un “antidoto” alle sempre meno plausibili ambientazioni di altri giochi basati sulla cattura di mostriciattoli, dove tutti i problemi del genere umano sono risolti con coraggio e buona volontà.
Qui gli ipotetici mostri sono risorse da sfruttare convenientemente, come avviene abitualmente con ogni creatura e sostanza in ambientazioni più plausibili.
Mi era sfuggito Craftopia e darò uno sguardo anche a quello. :-)