Era dal 2016 che non veniva aggiunta una nuova classe giocabile in Neverwinter, MMORPG free-to-play ambientato nei Forgotten Realms di Dungeons & Dragons. Dopo cinque anni dal rilascio della classe Oathbound Paladin, il titolo sviluppato da Cryptic Studios e Perfect World Entertainment rivela la classe del Bardo.
Questa nuova aggiunta, secondo quanto riportato da IGN, sarà disponibile più tardi nel corso di quest’anno. Come vi avevamo già riportato nel febbraio del 2020, Cryptic Studios aveva annunciato tramite una roadmap su Twitter di avere in serbo “tre grosse sorprese” che avrebbero fatto il loro ingresso proprio nel 2021.
Già l’anno scorso quindi si vociferava dell’aggiunta di una classe inedita nel gioco: ora ne abbiamo la conferma ufficiale, anche se in molti si aspettavano che si trattasse del Druido.
I giocatori di Neverwinter che scelgono la classe del Bardo possono diventare audaci eroi che posseggono le abilità di incanalare magia nelle proprie spade e usare la musica per ispirare gli alleati, manipolare le menti e curare le ferite.
Secondo quanto rilasciato da Perfect World, il Bardo avrà due classi di specializzazione: Songblade e Minstrel. Queste ramificazioni permetteranno ai giocatori un livello di personalizzazione molto ampio, descritto dagli sviluppatori come “la più vasta selezione di magie e stili di gioco che Neverwinter ha da offrire”.
Nello specifico, i giocatori che scelgono Songblades punteranno più sul’infliggere danni e sugli incantesimi di potenziamento per la loro “innata abilità di combattimento”, mentre chi opta per Minstrels potrà godere di un approccio di supporto per i propri alleati. Si tratta di curatori che, oltre a donare ispirazione bardica, possono rilasciare attacchi psichici e illusioni. Sempre secondo il comunicato stampa pubblicato dallo studio di sviluppo, e riportato successivamente su Massively Overpowered, indipendentemente dalla specializzazione scelta, il Bardo ha “un arsenale di abilità uniche che lo rendono un potente e versatile membro del gruppo”.
Non sappiamo ancora esattamente quando il Bardo farà il suo ingresso ufficiale su Neverwinter. Nel mentre, però, la nuova classe è già disponibile sul test server dalla giornata di ieri. Per tutti coloro che volessero accedere ai server di prova, gli sviluppatori hanno realizzato un video tutorial in cui spiegano passo per passo tutte le operazioni necessarie.
Ulteriori informazioni sulle meccaniche e abilità della nuova classe sono consultabili sul blog di Arc Games, con un articolo scritto dal Senior Game Designer Salim Grant. Qui di seguito, invece, trovate il breve trailer che svela la classe del Bardo.
Studente di Scienze Politiche e Sociali, Damians è appassionato di videogiochi, film, serie TV e fumetti. Ah e non dimentichiamo anche la musica e, ovviamente, la politica. Discute di queste cose in continuazione e ha sempre qualcosa da dire. Dentro MMO.it ha finalmente trovato lo spazio per continuare a parlare di ciò che gli piace senza assillare i passanti. Insomma, una fortuna per la quiete pubblica.
Lascia una risposta