Parliamo di Dying Light 2: Stay Human, il sequel dell’apprezzato gioco sviluppato e pubblicato nel 2015 da Techland. L’ambizioso action survival in prima persona sarà ambientato all’interno di un open world post-apocalittico ormai invaso dagli zombie e liberamente esplorabile.
Atteso da anni, ieri la software house polacca ne ha finalmente annunciato la data d’uscita ufficiale: Dying Light 2 sarà disponibile dal 7 dicembre 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC tramite Steam ed Epic Games Store. Con l’annuncio sono stati aperti i preacquisti sul sito ufficiale, che includono tre edizioni: Standard (59,99€), Deluxe (79,99€) e Ultimate (99,99€). A queste versioni digitali si aggiunge anche una collector’s edition fisica, che comprende una statua del protagonista e molto altro.
Per l’occasione inoltre sono stati pubblicati un nuovo intenso trailer di gameplay e un diario di sviluppo lungo ben 31 minuti. Dal primo filmato, sottotitolato anche in italiano, apprendiamo che nel mondo di Dying Light 2 saranno presenti tre fazioni con cui sarà possibile schierarsi: queste sono i Sopravvissuti, i Pacificatori e i Rinnegati, ognuna con un proprio approccio e una differente visione del mondo.
Le azioni del giocatore avranno ripercussioni non solo sulla trama ma anche sui personaggi e sul mondo stesso. Gli sviluppatori promettono un sistema di scelte con conseguenze importanti, un po’ come nella serie The Witcher: non a caso anche Techland è uno studio polacco, proprio come CD Projekt RED.
Potete vedere entrambi i video qui di seguito. Voi avete giocato al primo capitoo? E siete interessati a Dying Light 2: Stay Human?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
ci mancavano altri zombies…
invece la parte acrobatica in cui si salta da un palazzo a l’altro non è male, un’altra cosa che mi sarebbe piaciuto vedere in CP77 dove invece i grattacieli sono lì solo per fare paesaggio.
Vabbè già nel primo del 2015 c’erano gli zombie, non è che potevano cambiare l’ambientazione a metà XD