La scorsa settimana, poco dopo l’uscita di Odyssey, l’ultima espansione di Elite Dangerous, vi avevamo riportato di un enorme polverone scatenato dai giocatori delusi. L’uscita di Odyssey è effettivamente stata piagata di problemi, con cali di frame, modifiche non necessarie e perfino fantomatici bug di renderizzazione che hanno peggiorato la grafica del gioco, anziché migliorarla.
Oggi è entrato in scena David Braben in persona, il CEO di Frontier Developments, che si è scusato coi fan per i problemi di performance, i bug e i server ballerini. Proprio la risoluzione di questi problemi è al centro dello sforzo attuale di Frontier, che ha già rilasciato un hotfix e presto, pare, ne rilascerà un altro.
Voglio ringraziare tutti voi per la vostra pazienza e il vostro supporto. La comunità di Elite Dangerous è sempre stata al centro del nostro gioco. Capiamo che ci sono una serie di giocatori che hanno accusato problemi nel giocare al gioco e posso assicurarvi che ci stiamo concentrando completamente sul migliorare queste situazioni sgradevoli per chi le sta subendo, e per comunicare con voi apertamente circa il modo con cui queste problematiche stanno venendo risolte.
Ancora, però, non sembra essere ben nota la causa dei problemi, specie di performance, che attanagliano il gioco. Lo stesso Braben dichiara di “giocare ad Ultra a 1080p” con un vecchio computer del 2014, dotato di un vetusto i7 e di una GTX 980, senza riscontrare problemi.
Il lavoro, per gli sviluppatori di Frontier Developments, sembra quindi appena iniziato. Vi terremo aggiornati sulle novità che seguiranno nella speranza di salvare un gioco dal grande potenziale, purtroppo mai realizzato appieno.
A new hotfix is now live for Elite Dangerous which will resolve some issues raised in both Horizons and Odyssey.
Check out our patch notes for details: https://t.co/xcny7STs26 pic.twitter.com/18cj5Zup4G
— Elite Dangerous (@EliteDangerous) May 25, 2021
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Lascia una risposta