Durante l’ultimo PDXCon, Paradox Interactive ha finalmente annunciato Victoria 3.
Il seguito di quello che probabilmente è il più apprezzato dei titoli di grande strategia tipici di Paradox, nonché uno dei più complessi e problematici, è finalmente realtà.
La community in generale, dopo quasi dieci anni di attesa spasmodica ed una innumerevole quantità di meme generati nel periodo, sembra aver preso la notizia sobriamente, come dimostra la lieve quantità di thread sull’argomento nella subreddit ufficiale dedicata ai titoli Paradox.
A parte un trailer, che potete vedere qui di seguito, non sono state mostrate ancora le caratteristiche fondamentali del gioco, ma è lecito presumere che esso girerà sullo stesso engine di Crusader Kings 3. Ora non resta altro che sperare: Victoria 2 fu un gioco complesso e di natura non adatto a chiunque, che non è sceso a compromessi nella sua visione, al netto dei molti bug che l’hanno attanagliato. Fu, in ultima analisi, proprio quella la ragione del suo successo.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Lascia una risposta