Da oggi è disponibile Knockout City, un nuovo gioco action multiplayer a squadre che propone un’azione ispirata al dodgeball. Il titolo sviluppato da Velan Studios e pubblicato da Electronic Arts sotto il marchio EA Originals può essere acquistato al prezzo di €19,99 su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC e in retrocompatibilità su PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Per quanto riguarda la versione PC, questa è disponibile su Steam, Origin ed Epic Games Store.
Non è comunque necessario l’acquisto: fino al 30 maggio tutti gli utenti possono infatti scaricare e provare gratuitamente Knockout City grazie al Block Party di 9 giorni, una sorta di festival i cui protagonisti sono celebrità e personaggi dei videogiochi, tra cui l’attrice vincitrice dell’Oscar Brie Larson, BrookeAB e Sykkuno.
Inoltre Knockout City è disponibile anche tramite Xbox Game Pass su PC o console, anche se al momento si registrano problemi per questa versione, come comunicato dal team con un tweet ufficiale. Problemi tecnici del day one a parte, comunque, il gioco è cross-play e cross-save su tutte le piattaforme.
A livello di contenuti, Knockout City propone cinque mappe multiplayer e sei diversi tipi di palla. Per correttezza segnaliamo che sono presenti diverse microtransazioni, che includono abiti, acconciature, alianti e altri oggetti cosmetici.
Con l’intenso brivido della competizione, l’umorismo e l’assurdità che si trovano solo nel dodgeball, Knockout City sfida i “dodgebrawlers” in un’esperienza di gioco frenetica e ricca di uno stile unico. I giocatori di Knockout City scopriranno ambienti interattivi mentre si affrontano attraverso cinque mappe multiplayer piene di azione e sei diversi tipi di palla. I giocatori possono anche “appallottolarsi” e diventare un’arma da far lanciare ai compagni di squadra in partite frenetiche. Grazie al cross-play e al cross-progression possono unirsi fino a 32 amici per formare crew e persino passare da una piattaforma all’altra mantenendo i progressi intatti, così da sconfiggere le squadre rivali ed essere incoronati il migliori. I personaggi e le crew sono altamente personalizzabili, e i giocatori possono sfoggiare il loro aspetto unico e alla moda, grazie a centinaia di oggetti cosmetici e livelli di progressione tra cui abiti, acconciature, alianti, provocazioni, effetti KO e altro ancora.
“Knockout City è diverso da tutto ciò che i giocatori hanno sperimentato finora in un titolo multiplayer a squadre; il gameplay ricco d’azione offre ai “dodgebrawlers” l’opportunità di dare sfoggio delle loro mosse e di lavorare con la propria squadra per perfezionare i colpi con stile”, ha affermato Karthik Bala, CEO di Velan Studios. “Il team ha lavorato duramente per fornire un titolo avvincente e stimolante e non vediamo l’ora di vedere come i giocatori padroneggeranno le tecniche per schivare la palla. La prova gratuita di 9 giorni è l’occasione perfetta per i giocatori e i loro amici di sporcarsi le mani sulla piattaforma che preferiscono e iniziare ad affinare quel tipo di abilità, guardando anche alcuni grandi nomi sconfiggere la concorrenza.”
Infine vi lasciamo al trailer italiano di Knockout City. Voi che ne pensate?
Fonte 1: comunicato stampa, Fonte 2, Fonte 2
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta