MMO.it

Scavengers è disponibile in early access come free to play

Scavengers è disponibile in early access come free to play

Già lo scorso novembre vi avevamo parlato di Scavengers, il nuovo titolo di Midwinter Entertainment che allora era in fase alpha. La grossa novità è che da ieri il gioco è disponibile in early access come free-to-play su PC via Steam ed Epic Games Store.

Scavengers è uno sparatutto online strategico ambientato in un ghiacciato mondo post-apocalittico dove i giocatori formano squadre da tre e combattono per la sopravvivenza in un misto di PvE e PvP. Gli sviluppatori lo descrivono così:

Scavengers è una battaglia strategica sul filo del rasoio. Mettiti alla prova in uno sparatutto free-to-play in cui squadre di tre giocatori combattono per la sopravvivenza e il dominio territoriale in un ibrido in stile sandbox che unisce PVE e PVP a classi. Scegli uno scout tra i tanti disponibili, sfrutta abilità e armi uniche e domina le avversità di un pianeta ostile. Supera con la forza e l’ingegno gli altri giocatori e le creature di una Terra sprofondata in una nuova era glaciale.

Fino a qualche giorno fa era possibile ottenere un codice per iniziare a giocare in anticipo ma, come detto, da poche ore il battle royale è disponibile per tutti. Il client di gioco pesa circa 10,46 GB.

L’obiettivo di Midwinter è quello di continuare ad aggiornare Scavengers e lanciarlo ufficialmente entro la fine del 2021. Da segnalare che ci sarà almeno un wipe prima della release. Naturalmente il prodotto resterà free-to-play anche dopo il lancio, con un sistema di Battle Pass stagionale.

Qui di seguito potete vedere l’ultimo video gameplay ufficiale del titolo, che ne spiega tutte le principali meccaniche. Voi l’avete già provato?

 

 

Fonte 1: comunicato stampa, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar