MMO.it

Guild Wars 2: ecco le note della prossima balance patch, chiarimenti sulla legendary armory

Guild Wars 2: ecco le note della prossima balance patch, chiarimenti sulla legendary armory

Come avevamo anticipato in una precedente news, sono arrivate le note della corposa balance patch che arriverà l’11 maggio su Guild Wars 2. Questi cambiamenti sono parte di una roadmap che porterà il titolo verso l’espansione End of Dragons e che mira a cambiare il meta e a fare diverse considerazioni sulle elite specialization.

Tra le modifiche più importanti ci sono quelle ai boon retaliation e resistance e alla condition torment:

Tra questi cambiamenti ci sono nuovi limiti di durata per ogni boon e condition, una rielaborazione di retaliation e resistence e un’inversione dello stato di danno bonus della condition torment. Questo infliggerà danni bonus ai bersagli fermi invece che ai bersagli in movimento. Il cambio migliorerà le prestazioni del torment nella maggior parte degli scontri con i boss e creerà migliori opportunità di sinergia e contrattacco in PvP.

Il vantaggio di retaliation è stato a lungo un punto dolente, sia in PvE che in PvP. Non è particolarmente impattante da usare e non è mai divertente giocarci contro. Lo abbiamo sostituito con un nuovo boon, resulution, che integra il boon di protezione esistente riducendo i danni in arrivo da condition (bleeding, poisoned, burning, torment, e confusion) del 33%. Molti tratti e abilità attuali utilizzano la retaliation in qualche modo o per ottenere un effetto aggiuntivo; quei tratti non stanno andando via! In generale, sono stati aggiornati per utilizzare resolution.

Allo stesso modo, non siamo molto contenti di come la resistance sia un grosso stop a tutte le condition. Stiamo aggiornando la resistance per influenzare solo quelle non dannose. In altre parole, la resolution aiuterà a ridurre i danni da bleeding, poisoned, burning, torment e confusion, mentre la resistance consente di ignorare temporaneamente blinded, chilled, crippled, fear, immobilized, slow, taunt, vulnerability e weakness. Poiché stiamo riducendo l’effetto complessivo della resistenza, stiamo anche rivalutando e aumentando la durata di alcune abilità in cui viene applicata.

Oltre a questo saranno reworkati i mantra del mesmer e del firebrand, il danno che riceveranno i boss dopo la rottura della defiance bar e in generale la durata delle condition:

I boon e le condition ora si comportano in modo coerente. Impilano direttamente le durate aggiunte da tutte le fonti, non hanno limiti nascosti di stack e generalmente hanno durate massime più brevi.

Con la maggior parte delle durate delle condition non dannose che si accumulano fino a un massimo di 10 secondi, miriamo a ridurre le situazioni in cui i giocatori possono rimanere bloccati in combattimento a causa di una condizione di lunga durata, impedendo loro di usare la loro cavalcatura.

Altre modifiche toccheranno anche i tratti e le skill delle altre specializzazioni, per questo se siete curiosi di vedere cosa cambierà nella vostra classe preferita vi invitiamo a leggere la seconda parte delle patch note.

Infine, dopo diverse domande poste dalla community in merito alla fruizione della Legendary Armory, ArenaNet ha deciso di fugare ogni dubbio con un tweet, esplicitando la natura gratuita di questa attesa feature, che verrà lanciata su Guild Wars 2 il 13 luglio.

Adesso che The Icebrood Saga si è conclusa con Judgment, ricordiamo che l’uscita di End of Dragons è prevista nel corso del 2021.

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar