È disponibile da oggi Total War: Rome Remastered, gioco strategico realizzato da Creative Assembly e Feral Interactive per SEGA. L’edizione rimasterizzata del grande classico del 2004 è disponibile per Windows, macOS e Linux.
L’acquisto del titolo comprende anche anche i DLC Alexander e Barbarian Invasion, assieme ad una copia dell’originale Rome: Total War Collection, tenendo conto però che quest’ultimo è giocabile solamente su dispositivi Windows. Già da ora è disponibile gratuitamente il pacchetto Enhanced Graphics, per una resa grafica ancora più potente e migliorata.
Coloro che hanno la copia del primo Rome su Steam possono fruire di uno sconto fedeltà del 50% sul prezzo della remastered rispetto al prezzo di lancio di 29,99€. Per utilizzare lo sconto vi basta visitare la pagina Steam di Total War: Rome Remastered. Questa offerta durerà fino alle ore 01:00 del 1° giugno, e purtroppo non è disponibile per chi possiede una copia fisica dell’originale.
Total War: Rome Remastered vanta una nuova resa grafica assieme a delle funzionalità ormai necessarie ai giorni nostri. Per quanto riguarda l’aspetto visivo, il titolo ora ha il supporto per la risoluzione UHD e degli schermi Widescreen e Ultrawide. Sono stati aggiornati i modelli 3D e le texture, con un miglioramento grafico dedicato anche alle mappe e alle ambientazioni di gioco, assieme all’aggiunta di rinnovati effetti visivi. Inoltre questa remastered ha i testi e parte dei dialoghi in lingua italiana.
Novità anche nella rappresentazione dei menù e nel gameplay con 16 nuove fazioni giocabili, per un totale di 38 fazioni, una modalità multiplayer multipiattaforma e il supporto alle mod del Workshop di Steam. È stato aggiunto il mercante come nuovo agente ed è stato migliorato il sistema della diplomazia. È poi stato integrato il sistema di aiuto ed è stata migliorata esteticamente e funzionalmente l’interfaccia utente. Se siete interessati a saperne di più vi invitiamo a dare un’occhiata alle FAQ presenti sul sito ufficiale di Total War.
Gli sviluppatori hanno assicurato che la remastered del titolo non andrà a sostituire la vecchia versione, la quale rimane a disposizione di coloro che già la possiedono o che la otterranno con l’acquisto della remastered, ma che non sarà più acquistabile singolarmente.
SEGA e Creative Assembly hanno pubblicato i requisiti ufficiali minini e consigliati, che vi riportiamo di seguito.
Requisiti minimi
- Sistema operativo: Windows 10 64-bit (versione 1809)
- Processore: Intel i3 series | AMD FX-4000 series
- Memoria: 6GB* RAM
- GPU: NVIDIA GTX 600 series (1GB VRAM) | AMD HD 7000 series (1GB VRAM) | Intel UHD 620
- DirectX: Version 11
- Spazio richiesto: 45GB
Requisiti consigliati
- Sistema operativo: Windows 10 64-bit (versione 20H2)
- Processore: Intel Core i5-4570 | Ryzen 5 1600
- Memoria: 8GB RAM
- GPU: NVIDIA GeForce GTX 770 4GB | AMD Radeon R9 290 4GB
- DirectX: Version 11
- Spazio richiesto: 45GB
Requisiti minimi consigliati con l’uso del pacchetto Enhanced Graphics
- Sistema operativo: Windows 10 64-bit (versione 1809)
- Processore: Intel Core i5-4570 | Ryzen 5 1600
- Memoria: 8GB RAM
- GPU: NVIDIA GeForce GTX 770 4GB | AMD Radeon R9 290 4GB
- DirectX: Version 11
- Spazio richiesto: 30GB in più
Se siete interessati a vedere i cambiamenti apportati al titolo, qui sotto potete trovare il video di comparazione tra le due versioni del gioco e la replica del nostro primo streaming di Total War: Rome Remastered.
Lascia una risposta