Un nuovo corposo aggiornamento è arrivato sui server di Star Wars: The Old Republic (SWTOR), MMORPG free-to-play ambientato nell’universo della Vecchia Repubblica. Si tratta dell’Update 6.3, intitolato The Dark Descent, che si muove intorno all’argomento dell’enclave Jedi abbandonata su Dantooine, protagonista di un nuovo flashpoint e delle nuove storyline.
Questa la sinossi fornita dagli sviluppatori di BioWare, con un piccolo pensiero dietro le quinte:
Era da tempo che volevamo addentrarci nell’enclave, e le nostre recenti trame ci hanno permesso di ottenere una buona ragione per farlo. I giocatori seguiranno Darth Malgus mentre cercano di capire quali sono i suoi piani, combattendo nel frattempo tra le rovine.
È stata poi introdotta la Prima Galactic Season, chiamata The Stranger from Kubindi: un equivalente di Season Pass che permetterà ai giocatori di ottenere varie ricompense completando obiettivi giornalieri e settimanali.
Ma attenzione: rispetto ai Season Pass tradizionali, qui la situazione è più complicata: innanzitutto non è richiesto spendere soldi reali per accedere al contenuto. Questo Season Pass è infatti diviso in due catene di ricompense: una per i giocatori free, l’altra per i giocatori con lo status di abbonati.
I giocatori, tutti quanti, potranno completare tutti e cento gli obiettivi della Galactic Season, ma essi non verranno assegnati pedissequamente, bensì saranno sbloccabili attraverso i Galactic Seasons Point. Ogni Reward Level costa 8 di questi punti, e ci sono vari modi con i quali i giocatori possono acquisirli:
- loggando su SWTOR fino a un massimo di quattro volte alla settimana (non si capisce perché disincentivare il login con questo limite, ma tant’è), ottenendo 4 punti settimanali o 8 punti settimanali a seconda dello status dell’account (free o abbonato).
- Completando i Daily Priority Objective, e ottenendo 2 Season Point per obiettivo (per i giocatori free) o 3 (per i paganti)
- Completando i Weekly Priority Objective, garantendosi 8 punti per obiettivo o 12.
Ma c’è anche del nuovo contenuto per chi vuole dedicarsi al PvP: la Ranked PvP Season 14. Tutti i giocatori otterranno inoltre doppi XP, doppio Valor e doppio Renown dal 4 al 18 maggio.
Potete leggere le patch note definitive sul sito ufficiale inglese, mentre qui di seguito trovate il teaser trailer di The Dark Descent.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Lascia una risposta