MMO.it

Elite Dangerous: Odyssey uscirà su PC il 19 maggio

Elite Dangerous: Odyssey uscirà su PC il 19 maggio

È finalmente stata svelata la data di uscita di Odyssey, l’ormai imminente nuova espansione di Elite Dangerous: il 19 maggio 2021. Essa sarà disponibile per PC via Steam, Epic Games Store e Frontier Store al prezzo di 34,99€ o 46,99€ per l’edizione Deluxe Alpha, che include anche la colonna sonora ufficiale.

Contestualmente all’annuncio, gli sviluppatori di Frontier Developments hanno ringraziato gli utenti che hanno preso parte all’alpha: “Il vostro feedback è stato di inestimabile valore e ha reso possibile questa data di uscita”, hanno dichiarato, evidentemente sottolineando anche loro l’inaspettato arrivo di Odyssey così presto.

Adesso, l’espansione è nella sua penultima fase di alpha, la Fase 3, che durerà sino al 30 aprile. Poi arriverà l’Alpha 4, nella quale i tester possono utilizzare le loro navi, le carrier, e i veicoli terrestri di esplorazione.

Ma anche dopo la release dell’espansione, dicono gli sviluppatori, sarà importante seguire il feedback degli utenti. In effetti, Elite Dangerous è un gioco che avrebbe già da tempo bisogno di rivoluzionare numerosi sistemi di gameplay, assecondando i voleri dell’utenza: che sia la volta buona?

Odyssey sembra comunque l’aggiornamento più grande mai prodotto per Elite Dangerous. Ed effettivamente, considerando la parziale delusione di Horizon, è bene che sia così. Questa porterà sulla scena numerosissime feature da molto tempo attese dai fan di Elite, come le Space Leg, il termine con cui si suole definire il movimento in prima persona. Introdurrà poi la possibilità, centrale per il gameplay, di atterrare su pianeti dotati di atmosfera e di scoprire rovine, punti di interesse, avamposti e insediamenti, il tutto condito dalla solita enorme libertà lasciata al giocatore.

Per la release di Odyssey su console bisognerà infine aspettare fino all’autunno. Qui di seguito trovate il trailer della data di lancio PC, con in sottofondo Space Oddity di David Bowie.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar