MMO.it

Call of Duty Warzone e Black Ops Cold War: è iniziata la Stagione 3, nuova mappa Verdansk del 1984

Call of Duty Warzone e Black Ops Cold War: è iniziata la Stagione 3, nuova mappa Verdansk del 1984

Su Call of Duty: Black Ops Cold War e Warzone è ufficialmente iniziata la Stagione 3. La nuova Season del battle royale free-to-play, tuttora giocato da milioni di persone, è iniziata con un colpo di scena finzionale che ricorda quello utilizzato nel 2019 da Epic Games per l’inizio della Stagione 2 di Fortnite (il famoso buco nero che aveva “risucchiato” i server).

In questo caso la soluzione adottata da Activisione e Raven Software è stata di stampo molto più bellico: dopo l’invasione di Verdansk da parte dei non morti, la regione è stata colpita da una testata nucleare che ha completamente raso al suolo lo scenario in cui era ambientato Warzone. Il missile è partito dal sottosuolo ed è esploso vicino alla zona dello stadio, provocando anche la chiusura dei server per alcune ore.

Una volta che Verdansk è stata spazzata via, i giocatori hanno avuto la possibilità di combattere per un periodo di tempo limitato su Rebirth Island, una piccola mappa provvisoria. Tuttavia, dalle ore 21 di ieri è sorto un nuovo scenario a tema Guerra Fredda, la Verdansk del 1984: questa non è altro che un totale rifacimento della vecchia mappa, che propone punti d’interesse inediti e ritocca alcune vecchie ambientazioni, come lo stadio e l’aeroporto.

La Stagione 3 ha quindi introdotto nei due giochi molte novità, tra cui quattro mappe multiplayer, sei armi, il nuovo capitolo di Zombies nella modalità Epidemia e altro ancora, come potete vedere nell’infografica qui di seguito.

Per l’occasione si è ovviamente mossa l’enorme macchina del marketing di Activision, che ha pubblicato un nuovo trailer in live action, un secondo trailer di gioco dedicato a Verdansk del 1984 e un terzo video dedicato al Battle Pass della nuova Season. Trovate tutti e tre i video in calce all’articolo.

 

Call of Duty Warzone Season 3 roadmap Call of Duty black ops cold war Season 3 roadmap

Inoltre vi riportiamo il comunicato stampa italiano con tutte le novità della Stagione 3:

Il nuovo Warzone presenterà enormi cambiamenti, tra cui nuovi ed esclusivi punti d’interesse, un nuovo e migliorato gameplay e importanti ottimizzazioni grafiche su tutta la mappa, compresi gli edifici. Tutte le superfici e tutti gli oggetti sono stati migliorati per fornire un’esperienza di gioco più fluida. Nella Season 3 di Black Ops Cold War, i giocatori potranno sperimentare nuove mappe e nuove modalità multigiocatore, con l’arrivo del nuovo capitolo di Call of Duty Zombies nella modalità Epidemia e una serie di nuovi equipaggiamenti da combattimento, da utilizzare nelle prossime battaglie. E questo è solo l’inizio! Durante la stagione, e in futuro, arriveranno ulteriori contenuti, eventi e interessanti sorprese. […]

La grande celebrazione odierna della community per l’arrivo della Season 3 è il risultato di settimane di eventi all’interno di Warzone, che hanno portato all’invasione di Verdansk da parte dei non morti, alla sua detonazione nucleare e alla successiva transformazine finale. Mentre tutti questi eventi accadevano, i giocatori di Call of Duty sono stati sempre presenti.

  • Per settimane, gli utenti hanno combattuto gli  Zombie su Warzone, tracciando la loro avanzata attraverso i protocolli di contenimento e le zone corrotte.
  • Ieri, con l’arrivo della più grande orda Zombie mai registrata, milioni di giocatori hanno assistito ad un evento in-game che si è concluso con un’esplosione nucleare che ha decimato completamente la mappa di Warzone, oscurando l’intera Verdansk.
  • Dopo l’esplosione, i giocatori sono stati trasportati su Rebirth Island, dove una serie di misteriosi indizi e messaggi nascosti presenti nel gioco hanno aiutato gli utenti a svelare i restanti segreti e a capire cosa sia realmente successo in Warzone, per poi condurre nuovamente tutti a Verdansk, nell’anno 1984, e dando così inizio all’attesissima Stagione 3.
  • Oggi la community celebra l’aggiornamento di Warzone giocando con tutti i nuovi elementi della Stagione 3, tra cui il nuovo look Verdansk 1984 della mappa di Warzone, e una serie di nuovi contenuti multigiocatore e Zombie anche su Black Ops Cold War.

In conclusione, quel che sta succedendo su Call of Duty è molto interessante in termini di supporto live, come già lo era stato due anni fa l’esperimento del buco nero su Fortnite. Nel frattempo il presidente di Activision Rob Kostich ha annunciato che Warzone ha da poco ha superato i 100 milioni di giocatori dal lancio, avvenuto lo scorso anno. Se siete interessati vi rimandiamo alla nostra recensione del celebre battle royale gratuito.

 

 

Fonte 1: comunicato stampa, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar