MMO.it

Final Fantasy XIV: riepilogo dell’ultima Live Letter, versione PS5 e trailer della Patch 5.55

Final Fantasy XIV: riepilogo dell’ultima Live Letter, versione PS5 e trailer della Patch 5.55

Si è tenuta oggi la 63° Letter from the Producer di Final Fantasy XIV, l’MMO di casa Square Enix disponibile su PC, PlayStation 4 e in retrocompatibilità anche su PlayStation 5. Come di consueto, la live è stata condotta da Naoki Yoshida, produttore e direttore del progetto, assieme a Toshio Murouchi, global community producer, i quali hanno illustrato nel dettaglio la Patch 5.5, intitolata Death Unto Dawn, di cui uscirà la prima parte il prossimo 13 aprile, mentre la seconda sarà disponibile per la fine di maggio.

Con l’arrivo del prossimo aggiornamento si avranno nuove main quest, che saranno divise tra la prima e la seconda parte. Il proseguimento della quest principale viene descritta così nel post dedicato sul sito ufficiale del gioco:

Gli Scions sono finalmente riusciti a scoprire una cura per il temperamento, che dovrebbe rivelarsi determinante per consentire all’Alleanza Eorzeana e alle tribù di bestie della terra di risolvere le loro divergenze. Le prospettive di pace potrebbero presto cadere in rovina, tuttavia, poiché Fandaniel e il piano Telophoroi di ricreare gli Ultimi Giorni e torri minacciose sorgono in tutti gli angoli del regno. Con i servi del caos che si accumulano ad ogni turno, gli Scions scopriranno il loro complotto prima che sia troppo tardi?

Verrà introdotto l’Instanced Dungeon Paglth’an, ci saranno nuove quest per Chronicles of a New Era mentre Sorrow of Werlyt raggiungerà il suo capitolo finale. Sarà aggiunto inoltre il Trial The Cloud Deck, disponibile in versione normale ed estrema, di cui è stato mostrato il video di presentazione del nemico e lo stage di gioco durante la diretta. In arrivo anche due Alliance Raid, ovvero The Tower at Paradigm’s Breach, mostrata anch’essa in anteprima, e il terzo capitolo di YoRHa: Dark Apocalypse, che vede la collaborazione di Yoko Taro, game director di NieR, e Yosuke Saito, produttore esecutivo per Square Enix. Giungerà invece al termine la 18° stagione di The Feast, lasciando posto alla 19°.

Per gli aggiornamenti dedicati a Save the Queen si dovrà attendere invece la Patch 5.55, con la quale arriverà al suo capitolo finale. Sarà aggiunto il campo di battaglia Zadnor assieme all’assalto su larga scala: The Dalriada, in grado di ospitare fino a 48 giocatori. Verrà aumentato il cap del Resistance Rank da 15 a 25, con l’implementazione di elementi di progressione oltre il rank 25. Saranno aggiunte nuove schermaglie e scontri critici assieme ad ulteriori modifiche minori.

Particolari update in arrivo anche per artigiani e raccoglitori con l’introduzione delle ricette esperte. Saranno inoltre consultabili direttamente dal gathering log le mappe con indicate le aree dei punti di raccolta.

 

 

Ulteriori novità in arrivo anche per la quest sulla restaurazione di Ishgardian: The Firmament terrà periodicamente una celebrazione Skyrise in suo onore, che si riproporrà ciclicamente approssimativamente ogni due giorni. Durante queste celebrazioni la popolazione locale terrà delle Fête, ovvero delle feste in cui poter partecipare a eventi competitivi per artigiani e raccoglitori (simili ai FATE). Durante queste festività, a seconda della vostra valutazione di partecipazione, potrete ottenere dei regali che vi permetteranno di ottenere favolosi oggetti. In arrivo anche nuovi Custom Delivery Client, dei quali è stato mostrato in anteprima il Conte Charlemend de Durendaire.

Il Triple Triad avrà degli aggiornamenti, oltre all’aggiunta di una ricompensa per l’ottenimento di tutte le carte del gioco, ma questo solamente con l’arrivo della Patch 5.55. Novità in arrivo anche per l’Explorer Mode: saranno introdotti nuovi duty con dei dungeon di livello 70, il level sync e il livello degli oggetti potranno essere disabilitati e si potranno utilizzare gli strumenti anche in questa modalità.

Tra vari e più piccoli aggiornamenti sarà inserito un nuovo strumento per la funzione delle performance, assieme a una ricompensa speciale per l’ottenimento di tutte le cavalcature dei Trial, ma questa arriverà solamente in seguito, in un aggiornamento non ancora specificato della quinta patch. Ulteriori premi verranno aggiunti al Manderville Gold Saucer, mentre gli slot della hotbar potranno essere salvati quando si modificheranno i set attivi delle azioni del Blue Mage. Sarà inoltre possibile accettare le ricompense degli achievement direttamente dalla lista nel menù dedicato, mentre verrà aggiornato il rilevamento delle collisioni del gioco.

Nuove informazioni in arrivo anche sul Final Fantasy XIV Digital Fan Festival 2021, che si terrà in diretta il 15 e il 16 maggio di quest’anno. Come già annunciato durante il precedente Showcase, il festival sarà completamente gratuito e trasmesso in live così che chiunque nel mondo possa vederlo. Per l’occasione verrà aggiunta la cavalcatura Lunar Whale, con ben sette posti liberi, assieme ai minion di Edge, Rosa e Rydia, direttamente da Final Fantasy IV. Su questo evento potete trovare maggiori informazioni a questo link.

Infine è finalmente alle porte la versione PlayStation 5 di Final Fantasy XIV, che giungerà anch’essa in open beta il 13 aprile 2021 di quest’anno, proprio con l’introduzione della Patch 5.5. Su console next-gen il gioco avrà tempi di caricamento più rapidi, compatibilità per gli schermi 4K, UI in alta risoluzione, l’utilizzo del feedback aptico del DualSense, trofei aggiuntivi e il supporto all’audio 3D. Per accedere a questa beta i giocatori PS4 potranno aggiornare il gioco con l’upgrade gratuito dedicato, mentre i nuovi giocatori su PS5 dovranno scaricare la versione free trial per poterla provare. A tal proposito potete trovare maggiori dettagli sul sito Lodestone.

Tuttavia la velocità di aggiornamento non sarà esclusiva di PS5, ma verrà migliorata su tutte le piattaforme di gioco, con la possibilità di utilizzare la nuova UI in alta risoluzione anche per gli utenti su PC. Per l’occasione sarà aggiunta un’inedita e costosa cavalcatura, acquistabile in gioco con l’utilizzo dei gil.

Qui di seguito potete trovare alcune immagini mostrate durante la diretta di questa giornata, il nuovo trailer della Patch 5.5 e il video di dimostrazione della nuova versione PS5 in arrivo.

 

Final Fantasy XIV PS5 Final Fantasy 14 PS5

Final Fantasy XIV PS5 Final Fantasy 14 PS5playstation 5 patch 5.5 PS5playstation 5 patch 5.5 PS5

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar