AGGIORNAMENTO: In fondo all’articolo potete vedere la replica dello streaming!
Alla fine non era un pesce d’aprile: come annunciato a gennaio, da oggi Outriders è disponibile su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Stadia e GeForce NOW. Per l’occasione è stato pubblicato il trailer di lancio ufficiale, che trovate in fondo all’articolo.
Per quanto riguarda in particolare la versione PC, questa è live su Steam ed Epic Games Store al prezzo di 59,99€ e include il pacchetto Hell’s Rangers Content Pack. Inoltre Outriders è disponibile anche su Xbox Game Pass (al momento però soltanto la versione console).
Per chi non lo conoscesse, Outriders è il nuovo shooter RPG in terza persona prodotto da Square Enix e sviluppato da People Can Fly. Il giocatore veste i panni di un Outrider, un soldato d’avanguardia inviato su Enoch, pianeta selvaggio mutato dalla tempesta della cosidetta Anomalia. Queste mutazioni concedono al personaggio enormi poteri, indispensabili per sopravvivere.
Sebbene la componente cooperativa non sia strettamente necessaria, Outriders può essere giocato fino ad un massimo di tre giocatori. È possibile scegliere tra quattro classi: Mistificatore, Piromante, Distruttore e Tecnomante.
A differenza di prodotti come Destiny 2 e The Division 2, Outriders non è un game as a service e non contiene lootbox, microtransazioni o acquisti in-game. In aggiunta il titolo supporta il cross-play, anche se al momento la feature non sta funzionando correttamente: People Can Fly ha dovuto infatti disabilitare il matchmaking cross-play a causa di un problema di sincronizzazione che causava la disconnessione dei giocatori quando si trovavano in un party misto tra utenti PC e console.
La software house polacca (no, non CD Projekt RED) ha dichiarato di volersi occupare del problema con la massima priorità, e sta già lavorando su un patch correttiva. Al momento è comunque possibile giocare con gli amici che condividono lo stesso ecosistema, dunque PS4 e PS5, Xbox One e Xbox Series X|S, nonché Steam ed Epic Games Store.
Se voleste provare gratuitamente Outriders, ricordiamo che potete ancora scaricare la demo giocabile che include tutto il primo capitolo. Infine noi di MMO.it abbiamo ricevuto il titolo da Square Enix, quindi stasera il buon Damians sarà live per streammarlo su Twitch. Appuntamento alle 22:00, non mancate!
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Spettacolo