MMO.it

Elite Dangerous Odyssey: è iniziata l’alpha PC, svelata la roadmap

Elite Dangerous Odyssey: è iniziata l’alpha PC, svelata la roadmap

Come annunciato a inizio mese, l’alpha di Odyssey, la nuova espansione di Elite Dangerous, è disponibile da oggi. Tutti quelli che hanno preordinato la Deluxe Alpha Edition e coloro i quali posseggono il Lifetime Expansion Pass potranno accedervi.

L’alpha durerà molte settimane, probabilmente subendo costanti aggiornamenti che introdurranno feature di volta in volta, in modo da garantire un beta test ottimale che, specie nel caso di Elite Dangerous, è sicuramente necessario.

La roadmap si struttura in quattro fasi, ed al momento, ovviamente, ci troviamo nella prima:

  • Fase 1: è previsto un unico sistema stellare per massimizzare l’interazione dei giocatori nella beta, con una serie di attività legate appositamente al testing della connessione e dell’infrastruttura di rete (che, ricordiamo, finora si è comunque basata sul peer-to-peer).
  • Fase 2: sarà disponibile uno spazio di 20 anni luce nel quale i giocatori potranno testare le feature dell’espansione. Essi potranno acquistare navi e partecipare in conflitti tra fazioni, nonché svolgere missioni attraverso diversi sistemi solari.
  • Fase 3: lo spazio giocabile verrà incrementato a 50 anni luce, comprendendo in esso anche pianeti non esplorati che conterranno le funzionalità principali dell’esplorazione tanto modificata in quest’espansione.
  • Fase 4: oltre alle esplorazioni a piedi, i beta tester potranno utilizzare le loro navi, le carrier, e i veicoli terrestri di esplorazione.

 

Elite Dangerous odyssey alpha

Frontier Developments ha inoltre comunicato con un tweet che attualmente nell’alpha è presente un problema che impedisce alcune missioni di trasporto, ma un hotfix dovrebbe risolvere l’errore a breve.

Di seguito è possibile vedere il nuovo video gameplay rilasciato dagli sviluppatori, che mostra un tour di uno spazioporto, esplorabile finalmente a piedi.

L’uscita ufficiale di Elite Dangerous: Odyssey è prevista per la tarda primavera su PC e per l’autunno inoltrato su console. I preorder comunque sono già aperti: ad esempio su Steam è possibile preacquistare l’espansione al prezzo di 34,99€.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar