MMO.it

Valheim supera sei milioni di copie, teaser per l’update Hearth and Home

Valheim supera sei milioni di copie, teaser per l’update Hearth and Home

Doppia notizia per Valheim. Se a inizio marzo il titolo in early access aveva raggiunto le cinque milioni di copie, nei giorni scorsi Iron Gate ha annunciato che l’apprezzatissimo RPG sandbox indie di stampo vichingo ha già superato le sei milioni di copie vendute su Steam in poco più di sei settimane.

La piccola software house svedese ha ringraziato ancora una volta la community e ha assicurato che sta lavorando duramente, anche se in smartworking da casa. La prima priorità è quella di risolvere bug e correggere i problemi di connessione e bilanciamento (soprattutto il Deathsquito).

Inoltre il team ha fornito i primi dettagli di Hearth and Home, il primo grande update annunciato nella roadmap ufficiale. L’immagine teaser che potete vedere qui di seguito mostra un corvo irradiato da una luce invernale.

 

Valheim steam Valheim update

Questo aggiornamento sarà incentrato sul crafting e sulla costruzione delle case: verranno introdotti nuovi oggetti craftabili ed elementi modulari per la propria abitazione. Non dovrebbero mancare neanche nuove ricette, materiali da costruzione, dei nemici inediti e vari miglioramenti all’ottimizzazione.

Gli sviluppatori hanno poi pubblicato un’immagine che mostra il team al completo, composto da appena sei persone. Se negli ultimi due mesi vi siete divertiti giocando nell’open world di Valheim, è questi ragazzi che bisogna ringraziare.

Ricordiamo che al momento il titolo è parzialmente tradotto in italiano, con i lavori che stanno andando avanti grazie alla community. Nel frattempo la scena del modding si è già scatenata: su Valheim Nexus è possibile trovare decine di modifiche dedicate al prodotto, che cambiano o migliorano l’esperienza di gioco. Tra queste segnaliamo Equipment And Quick Slots, Map Sync e soprattutto l’imperdibile Valheim Plus.

Infine, se siete interessati trovate la replica dei nostri ultimi streaming sul canale YouTube MMO.it Extra. Replicheremo nei prossimi giorni, quindi restate sintonizzati su Twitch!

 

iron gate ab Valheim steam Valheim update

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

3
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
DragoRossoLorenzo "Plinious" PliniSenryu Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Senryu
Guest
Senryu

“Hearth and Home è attualmente in fase di testing, quindi dovrebbe uscire a breve” Sicuri? Perchè da quento era scritto nella news, fino ad ora si eran concentrati solo su bugs vari; “Much of our focus has been on play testing and bug fixing, but as things are calming down since launch, we can spend more time working on our first big update!”, (che in gergo “developer”, temo voglia dire “cominciamo a lavorarci ora”) Ad un mese e mezzo post release, dopo aver venduto SEI MILIONI di copie, son ancora in 6 a formare lo studio, con UN programmatore, e il MITICO sneak peek sul nuovo content update è la foto del corvo… Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più. Al momento ci si mette una ventina di giorni, massimo un mese a finire tutti i boss attuali, poi se uno vuole re-rollare ci impiega 7-14 giorni al massimo a rifare tutto, in quanto si sa già alla perfezione cosa bisogna fare…e cosa NON fare ( tipo avvicinarsi con la barca alle Plains quando si è con equip in bronzo, finendo Shottati dalle deathsquito ;-P, o non prendere di petto i giavellotti dei goblin, che anche in armatura di lino ti… Read more »

DragoRosso
Guest
DragoRosso

Bah, secondo me questo gioco non ha nulla di speciale. Un bel lavoro e soddisfazione per un team di sviluppo così piccolo, ma tutto qui.