Da ieri è finalmente disponibile l’update next-gen dedicato a Marvel’s Avengers, che include anche l’arrivo di Hawkeye all’interno del gioco, già incontrato nell’avventura Operazione AIM assieme a Kate Bishop, di cui Clint Barton è mentore. Hawkeye è quindi disponibile gratuitamente per chiunque sia in possesso del titolo: per utilizzarlo è richiesto sbloccare l’Operazione Futuro Imperfetto, anch’esso nuovo contenuto dell’aggiornamento di ieri.
Pur non essendo necessario aver giocato Operazione AIM o la campagna Riuniti per poter iniziare Futuro Imperfetto, è consigliabile ugualmente farlo per seguire in maniera lineare la trama. Questo aggiornamento fa parte del primo passo della roadmap del 2021 presentata per il titolo. Come visibile nell’immagine di seguito, a seguito di questo primo update in primavera sono in arrivo due ulteriori aggiornamenti chiamati Tachyon Anomaly e Red Room Takeover. Successivamente quest’estate arriverà anche Project Omega e Wasteland Patrol, anche quest’ultimo sembrerebbe essere dedicato a Hawkeye.
Ulteriori aggiunte in arrivo per il gioco sono l’Omega Level Threats: Cloning Labs, nuove armature, l’aumento del livello massimo, l’evento Tachyon Anomaly e settori inediti dedicati ai villain della serie.
Come detto, l’atteso upgrade su next-gen di Marvel’s Avengers, che migliora il titolo per PlayStation 5 e Xbox Series X/S, è ora disponibile gratuitamente per tutti i possessori del gioco su console di passata generazione. Tra le migliorie vi sono diversi miglioramenti grafici, caricamenti più rapidi, il supporto al crossgen ed altro ancora. Il titolo è poi in grado di girare a 60 fps sulle nuove console con l’utilizzo della risoluzione dinamica. Nella modalità High Frame Rate è possibile raggiungere su PlayStation 5 i 4K Checkerboard, i 4K dinamici per Xbox Series X e i 1080p su Xbox Series S. Volendo puntare all’utilizzo della High Quality, invece, il titolo raggiungerà i 4K ma a 30 fps sulle console più potenti, mentre raggiungerà i 30 fps alla risoluzione di 1440p su Xbox Series S.
È possibile inoltre giocare da capo la campagna senza perdere i punti esperienza, gli oggetti e i progressi fatti con il personaggio, salvo avere i progressi della campagna principale azzerati. Aggiunto anche il Cargo Runner Synthoid e la personalizzazione delle sale HARM, con aggiunta del nuovo costume Galassia Notturna disponibile a tempo limitato per Ms. Marvel.
Non è però finita qui, perchè ieri si è svolto anche l’evento Square Enix Presents: in questa occasione Crystal Dynamics ha presentato War for Wakanda, espansione dedicata al personaggio di Black Panther che uscirà nella seconda metà dell’anno. Con questa nuova aggiunta verrà inserito il bioma inedito dedicato alla giungla del Wakanda, luogo di origine del supereroe.
Ricordiamo che Marvel’s Avengers è attualmente disponibile su PC, Google Stadia, PlayStation 4, Xbox One e da ora anche su PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Qui di seguito trovate il trailer di lancio del titolo su next-gen e il trailer d’annuncio di War for Wakanda.
Voi che ne pensate dei contenuti in arrivo quest’anno per questo titolo? Siete interessati all’arrivo di Black Panther?
Lascia una risposta