A tre anni dal lancio Sea of Thieves ha superato i 20 milioni di giocatori: per festeggiare Rare ha annunciato uno sconto del 50% sul titolo per questo weekend e ha pubblicato un nuovo filmato, che trovate in calce all’articolo.
Da oggi fino al 21 marzo è quindi possibile acquistare Sea of Thieves su Microsoft Store a 19,99€ invece che 39,99€. Purtroppo questa offerta non è valida su Steam.
Da domani al 22 marzo si terrà invece il Gold and Glory Weekend, che fornirà ai giocatori il doppio dei gold e della reputazione con le compagnie, oltre a ricompense bonus per le missioni stagionali. I pirati che faranno il login tra oggi e il 25 marzo, inoltre, otterranno il premio dell’anniversario di quest’anno: le Prosperose Vele del Capitano, che potete vedere nell’immagine qui di seguito.
Non è tutto: oggi è approdato sui server l’Update 2.0.23, che pesa 3,27 GB su Xbox One e Xbox Series S, 5,3 su Xbox One X e Xbox Series X, 5,22 GB su Windows 10 e 3,58 GB su Steam.
Non si tratta di un aggiornamento enorme, va detto: la patch aggiunge l’evento Vault Raiders (che inizierà il 25 marzo), diversi costumi a pagamento e una nuova emote gratuita (il ROFL) nell’Emporio Pirata. Per chi volesse è ancora possibile acquistare il Plunder Pass, il Battle Pass opzionale di Sea of Thieves.
L’Update 2.0.23 è comunque l’ultimo della Stagione Uno: ad aprile inizierà infatti la Stagione Due, e speriamo che porti con sè qualche novità un po’ più sostanziosa.
Infine Rare ha reso disponibile il primo numero della miniserie a fumetti Sea of Thieves Origins, intitolato Champion of Souls e dedicato alla figura di Sir Arthur Pendragon: è possibile scaricare gratis il fumetto su comiXology.
Ricordiamo che Sea of Thieves gode del crossplay completo con tutte le piattaforme, quindi gli utenti Xbox e PC possono giocare insieme a prescindere dallo store in cui l’hanno acquistato. Potete leggere le patch notes complete sul sito ufficiale, mentre qui di seguito trovate il video celebrativo per i 20 milioni di filibustieri.
Ringraziamo i ragazzi di Sea of Thieves Italia per la collaborazione.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta