MMO.it

Albion Online: è live l’update Call to Arms, trailer e dettagli

Albion Online: è live l’update Call to Arms, trailer e dettagli

Oggi Albion Online, l’MMORPG fantasy e free-to-play sviluppato da Sandbox Interactive, ha visto la release di un nuovo major update, intitolato Call to Arms. Questo aggiornamento gratuito introduce importanti novità, tra cui i nuovi Hellgate, il Faction Warfare 2.0 e diversi miglioramenti alla quality of life.

Andiamo per ordine: gli Hellgate 2.0 sono stati completamente rifatti con notevoli miglioramenti alla grafica, al matchmaking e al gameplay: ad esempio è stata aggiunta la meccanica della lava che sale, per costringere i giocatori a uno scontro finale. Oltre a questo è stato implementato un sistema di infamia, che permetterà ai player di “migliorare le loro ricompense e misurare il loro successo contro gli altri”, e i nuovi Hellgate 10v10, perfetti per il PvP in gruppi di medie dimensioni.

Ma il fulcro dell’aggiornamento consiste sicuramente nel nuovo sistema di Faction Warfare, che finalmente dà un senso di vera appartenenza alle fazioni di gioco, permette ai giocatori PvP di controllare intere regioni e aggiunge un’inedita sesta fazione, pensata per i veterani. Si tratta di Caerleon: una confraternita di ladri e banditi senza legge, insomma una fazione totalmente devota al PvP.

Con questo stile di gioco, Caerleon offre uno stile di gameplay adatto ai giocatori che cercano una sfida vera in uno scenario open PvP full loot: chi si unirà a Caerleon potrà infatti attaccare gli altri utenti della stessa fazione, ma potrà anche essere attaccato dagli stessi. Sarà inoltre possibile catturare le regioni e i Faction Outpost delle altre fazioni, ma questo li trasformerà in campi di banditi.

Caerleon può godere di nuove trade mission, un nuovo centro città e ricompense di fazione specifiche, come la potente mount Caerleon Greywolf. La nuova abilità di fazione, Spite, smonterà il cavaliere e garantirà un’aura che rifletterà i danni per tutti gli alleati vicini: tuttavia questa abilità potrà essere usata solo se si è flaggati con la fazione di Caerleon, e avrà effetto soltanto sui giocatori della stessa.

Ovviamente Caerleon Greywolf non è l’unica nuova cavalcatura: oltre alle sei regolari mount di fazione, adesso ogni città ha la propria Elite Faction Mount.

In aggiunta, per offrire maggiore spazio alla playerbase di Albion, in costante aumento, il Royal Continent è stato espanso con numerose regioni inedite. La fazione di NPC di Caerleon sarà responsabile dell’evento ricorrente Bandit Invasion che si terrà nella zona rossa, così da stimolare dei conflitti ad alto rischio ed evitare lo stagnamento della community.

Call to Arms porta poi con sè numerosi miglioramenti alla quality of life, tra cui i Loadout (feature che permette di creare ed equipaggiare rapidamente set e build precedentemente salvati, un po’ come su Guild Wars), nuovi suggerimenti per le abilità, modifiche al bilanciamneto e una vegetazione più ricca e lussureggiante.

Per l’occasione sono stati pubblicati un trailer ufficiale, un video dedicato agli Hellgate e un altro dedicato al funzionamento dei Loadout: trovate tutti e tre i filmati in calce all’articolo. In aggiunta potete leggere le patch notes complete sul sito ufficiale inglese.

Infine ricordiamo che Albion Online può essere scaricato gratuitamente dal sito ufficiale o via Steam. Lo scorso dicembre Sandbox Interactive è stata acquisita da Stillfront Group AB, publisher svedese specializzato nei giochi mobile, ma questo non ha impedito al titolo di vincere un premio nei nostri MMOscar, in veste di MMO migliorato di più nel corso del 2020.

Ringraziamo i ragazzi di Albion Online Italia per la collaborazione.

 

 

Fonte 1Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar