Dark Alliance, il nuovo action RPG ambientato nell’universo di Dungeons & Dragons, ha finalmente una data d’uscita, prevista per questo 22 giugno 2021. Il titolo è già pre-ordinabile da oggi per PC via Steam, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, ma anche su old-gen per PlayStation 4 e Xbox One.
Dark Alliance è stato annunciato ai The Game Awards del 2019, ma finora non si era visto niente del gameplay vero e proprio. Con la data di lancio è stato presentato anche il trailer ufficiale di gameplay e diverse immagini, che potete trovare in calce all’articolo.
Jeff Hattem, fondatore e leader di Tuque Games, ha parlato del gioco in un’intervista pubblicata su PlayStation Blog, dicendo quanto segue:
Il mio amore per Dungeons & Dragons è il motivo per cui ho iniziato a lavorare ai videogiochi e lo stesso vale per molti membri del team qui a Tuque. E così, è un sogno che diventa realtà per noi portare in vita il mondo di Icewind Dale in un gioco di ruolo d’azione con combattimenti esplosivi e gioco cooperativo dinamico.
In Dark Alliance tu e fino a tre amici assumerete i ruoli dei quattro personaggi più iconici di D&D creati da R.A. Salvatore – Drizzt, Cattie-brie, Bruenor e Wulfgar – mentre respingono un assalto di mostri che hanno invaso Icewind Dale alla ricerca di un potente artefatto: il Crystal Shard.
Il titolo sembra fortemente incentrato sul combattimento, con elementi ben noti ispirati ai classici RPG, assieme ad una componente action davvero interessante. La cooperazione tra i giocatori e la scelta delle classi sarà molto probabilmente parte fondamentale del gameplay del party, per riuscire a contrastare e distruggere le forze nemiche.
Potete leggere ulteriori dettagli e iscrivervi alla newsletter sul sito ufficiale. Che ne pensate di Dark Alliance? Vi intriga questo nuovo action RPG cooperativo?
Oddio il Beholder!!!
Lo stile e la grafica non mi dispiacciono purché il combattimento non risulti troppo psichedelico, magari è solo il trailer…
Presumo ci sarà anche pvp tipo arene con matchmacking o qualcosa di simile. Tuttavia se è accentrato tutto sugli scontri non so se potrà interessarmi.
Pve? Open World? fino a che punto si può personalizzare il pg?? Si può in solo? Aspetto di saperne di +
Vedo che hanno annunciato anche la data. Scommettiamo che rinviano? visto l’andazzo ultimamente… 🙄
Cosa di dungeons and dragon? A me sembra un action fantasy come gli altri sinceramente
cosa dovrebbe avere per te per essere “dungeons and dragons” ? i personaggi iconici ci sono, le creature come il beholder ci sta…
si sa da quanti giocatori può essere formato il party?
Dovrebbe essere massimo quattro.