A inizio mese Pearl Abyss aveva annunciato la prossima classe in arrivo Black Desert: il Sage, un archetipo maschile sul quale non era stata fornita alcuna informazione. Ma nelle scorse ore la compagnia sudcoreana ha tolto il velo sulla classe con un livestream su Twitch e due filmati (un trailer e un video commentato) su YouTube.
Il Sage è il primo caster dai tempi della release di Wizard e Witch: egli sarà disponibile dal 17 marzo sulla versione PC e dal 31 marzo su quelle Xbox One e PlayStation 4.
Il Sage presenta molti incantesimi offensivi per fare danno e sconfiggere i nemici: in aggiunta questa classe potrà fruire della Succession fin dal lancio.
In qualità di maestro dello spazio e del tempo, il Sage ordina a entrambi di scatenare un potere distruttivo sbalorditivo. Brandendo il Kyve a forma di cubo come arma principale, apre delle fenditure nello spazio e richiama il Pugno di Ator e una serie di potenti magie offensive per schiacciare i suoi nemici. Il suo controllo sullo spazio e sul tempo gli garantisce anche la capacità di ridurre il cooldown di abilità specifiche e di spostarsi per brevi distanze, indipendentemente dagli ostacoli sul suo cammino.
Le sue abilità uniche permetteranno agli avventurieri di sperimentare le sue combinazioni di abilità e trovare modi unici per prendere il sopravvento in diverse situazioni di combattimento. Infine, il tratto specifico della classe del Sage gli garantisce l’accesso alle antiche Rovine di Hystria e al Tempio di Aakman anche senza gli elementi di ingresso richiesti.
È interessante notare come secondo l’executive producer Jaehee Kim il Sage sia stato pensato e disegnato per i gusti occidentali. Per questo motivo la classe sarà disponibile prima in Europa e Nord America che in Corea.
Kim ha infatti dichiarato: “Per la prima volta nella storia di Black Desert, il Sage sarà giocabile in Nord America e in Europa prima di qualsiasi altra regione e avrà la sua Successione disponibile al momento del lancio. Ci auguriamo che vi divertirete un sacco con questa classe unica!”.
Nel frattempo ricordiamo che Black Desert ha recentemente cambiato publisher, passando dalla gestione di Kakao Games direttamente a quella di Pearl Abyss (che sono anche gli sviluppatori del prodotto). A tal proposito, se avete creato un account prima del cambio di gestione, dovete trasferirlo entro il 31 maggio, o perderete in maniera definitiva tutti i progressi. Per completare la procedura potete seguire la nostra guida scritta o video.
In ogni caso pare che il gioco stia vivendo un ottimo momento: secondo Pearl Abyss, dal cambio di servizio Black Desert Online ha visto un aumento degli utenti attivi quotidianamente del 225% e un aumento di nuovi giocatori del 2335% (questo secondo dato non stupisce, dato che il titolo è stato riscattabile gratuitamente per quasi due settimane). Inoltre Black Desert Online sarebbe in assoluto il più giocato su Steam nella categoria “MMORPG”.
Qui di seguito potete vedere il trailer ufficiale del Sage e il video commentato dal game design director Jeseok Jang. Che ne pensate, siete interessati a questa nuova classe?
Fonte 1: comunicato stampa, Fonte 2
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Questa è Spartaaaaaaaa….ah no scusate per un attimo mi è sembrata un’altra cosa….
Di sicuro le classi giocabili non mancano… per chi inizia a giocarci ora, magari sono anche troppe.
In effetti l’aspetto di questo Sage sembra + occidentale, ricorda un un po’ un guerriero greco-romano.
Io aspetto sempre novità su Crimson Desert, ormai BD lo considero superato.
In effetti secondo me iniziano ad essere troppe classi io avrei più puntato ad avere una rosa di classi a numero chiuso e mi sarei dedicato più a far uscire attività nuove e più porzioni di mappa. Bd alla fine credo sia l’unico mmorpg action con grafica e longevità molto apprezzabile purtroppo è un gioco di stampo orientale quindi si basa sul grinding cosa che io odio a morte ecco perché continuerò a scegliere Eso. CD dovrebbe essere carino visto che lo stanno sviluppando come un rpg open world dovrebbe essere interessante
Il punto di CD è che non sarà un mmo tradizionale. Sono anni che Pearl abyss in BD fa di tutto per rendere interessante il farming pve dei mob e delle “life skills”, non si butterebbe la zappa sui piedi in questo modo. Per le classi spero continuino ad aggiungerne a cascata, perchè se, come spero, il gioco continuerà ad avere successo, la varietà visiva principe saranno le proprio le classi. Non so voi, ma meno gente c’è che ha la mia classe più mi riesco ad immergere nel gioco. Tornando a CD, credo sarà qualcosa di più simile a Outriders, trama principale e possibilità di co op, che a me non dispiace affatto. Detto questo io giocherò tutto quello che mi danno, sono l’unica azienda che fattura quanto o più del mobile su pc e console, questi qui sono l’ultimo baluardo… poi sarà solo silenzio e musichette da gacha… :D