MMO.it

MMO.it compie cinque anni! Nuove prospettive e orizzonti

MMO.it compie cinque anni! Nuove prospettive e orizzonti

Level up… MMO.it ha livellato per la quinta volta!

Eh sì, oggi è già il quinto anniversario del sito. MMO.it infatti apriva ufficialmente il 9 marzo 2016. Mamma mia, come vola il tempo.

Tante cose sono cambiate da quei giorni in cui giocavamo a The Division 1, Black Desert Online e Need for Speed. MMO.it è cresciuto sui social, abbiamo stretto nuove collaborazioni e partnership, abbiamo conosciuto molte bellissime persone e noi stessi abbiamo livellato (e siamo invecchiati) un bel po’.

Eppure una cosa sicuramente non è cambiata: il nostro impegno a portarvi un’informazione onesta e di qualità sugli MMO e i videogiochi in generale, il tutto in modo completamente gratuito.

Nelle ultime settimane abbiamo pubblicato tantissimi contenuti: non solo la consueta infornata di news, ma anche recensioni e approfondimenti, tra cui vi segnaliamo gli MMOscar 2020, la recensione di Cyberpunk 2077, l’anteprima di Outriders e il maxi-speciale dedicato a World of Warcraft: Burning Crusade Classic. A questi articoli si aggiunge, come ogni anno, il nostro video speciale sugli MMO più attesi del 2021 e oltre. Questa copertura è stata possibile grazie alla nostra redazione: per questo voglio ringraziare di cuore tutti i nostri redattori, vecchi e nuovi, che ogni giorno danno un grande contributo a questo progetto indipendente.

Last but not least, in questi mesi abbiamo contribuito alla stesura e pubblicazione di un libro, intitolato Configurazioni e Trasfigurazioni. Discorsi sul paesaggio mediato. Si tratta di una raccolta di saggi realizzata in collaborazione con le Università di Torino e Palermo. Io (Plinious), Asczor, EmberEye e Damians abbiamo curato tre capitoli dedicati ai mondi virtuali, alla geografia digitale e all’apprendimento nei videogiochi. Il volume è stato pubblicato a gennaio dall’editore Nuova Trauben: un traguardo di cui siamo particolarmente orgogliosi.

Diamo un po’ di numeri (in costante aumento): in questi giorni abbiamo 5490 like sulla pagina Facebook, quasi 1300 follower su Instagram, 268 membri nel gruppo Steam e oltre 7500 iscritti su YouTube! Non possiamo poi non citare il nostro canale Discord, dove sono presenti ben 639 membri, e il forum, gestito dal buon @Esty, che ringraziamo calorosamente.

Da segnalare inoltre il rinnovato canale Twitch, con oltre 1100 follower, su cui stiamo puntando fortissimo con nuovi streaming e dirette quasi ogni giorno (by the way, iscrivetevi)! A tal proposito nelle prossime settimane faremo delle maratone su Twitch, in cui saremo live per tutto il pomeriggio e la sera!

Tutti i numeri che ho snocciolato sopra sono merito di voi massivi, la nostra community, che ci seguite e supportate ogni giorno. Per questo GRAZIE di cuore per tutto l’affetto che ci dimostrate ad ogni occasione.

Ovviamente c’è dell’altro: tante novità sia scritte che video sono in arrivo, ma non vogliamo rovinarvi la sorpresa, perciò non spoileriamo nulla. L’invito è quindi quello di restare sintonizzati su MMO.it.

In conclusione, continuiamo insieme a esplorare gli orizzonti dei mondi virtuali e a diffondere la cultura dei videogiochi in Italia. Come prima, più di prima.

Connessi, aggiornati, massivi!

 

 

Placeholder for advertising

2
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniMiky Samurai77 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

Congratulazioni.
E’ sempre interessante leggere i vostri articoli, talvolta anche con punti di vista, diciamo così, un po’ alternativi.