Giovanissimo, classe 2002, Riccardo “Reynor” Romiti è il vincitore di StarCraft 2 degli Intel Extreme Master di Katowice, in Polonia, uno dei più importanti tornei internazionali del titolo.
Dopo essersi classificato secondo nella fase a gironi, con un punteggio invidiabile di 4-1, Reynor ha incrociato soltanto nomi sud-coreani a partire dagli ottavi di finale, che dimostrano la loro chiara superiorità in questa disciplina.
Tuttavia, a partire da Stats, battuto 3-2, passando per Dark (3-2), e finendo con Maru (3-2), Reynor si è trascinato in finale, dove ha sfoggiato una skill senza pari battendo Zest con un punteggio di 4-2.
Reynor è il primo campione non sud-coreano da 11 anni, e si impone come il maestro degli Zerg, portando la gloria del torneo nel nostro paese raggiungendo un’impressionante velocità di punta di 600APM. Qualcuno, simpaticamente, ritiene che l’umiliazione imposta su Zest abbia vendicato i quantomai dubbi ottavi di finale della Coppa del Mondo di calcio nel 2002.
Seppure i tifosi di Zest sollevino dubbi sul meta del gioco attuale, ritenuto troppo statico e favorevole agli Zerg che se non subiscono danni pesanti e costanti all’economia di gioco sono in grado di vincere più facilmente, la vittoria di Reynor è tanto meritata quanto clamorosa, e farà certo discutere, dal momento che interrompe lo strapotere della Corea del Sud sulla scena di StarCraft 2.
Qui di seguito vi proponiamo il replay della finale.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Lascia una risposta