MMO.it

Ashes of Creation: nuovo video gameplay e sito internet ufficiale

Ashes of Creation: nuovo video gameplay e sito internet ufficiale

Intrepid Studios durante un live streaming ha parlato dello stato dei lavori di Ashes of Creation e ha mostrato un nuovo filmato di gameplay. Dopo essersi detti contenti per l’ampliamento del team di sviluppo, che è riuscito a coprire nove delle 35 posizioni lavorative aperte, gli sviluppatori hanno presentato il nuovo sito internet ufficiale.

Dopo questo cappello introduttivo sono passati a parlare più nel vivo della progettazione del loro MMORPG fantasy che, a quanto pare, ha incontrato alcuni ostacoli che, però, stanno per essere risolti grazie anche ad un assiduo lavoro di testing che ha permesso di individuare i problemi sul nascere e non nelle fasi avanzate dello sviluppo.

Oltre a questo gli sviluppatori hanno lavorato su alcuni boss per la modalità open world e un boss per raid con una meccanica avanzata articolata su più fasi. I developer sono speranzosi di poter far provare questi due nuovi contenuti già nei prossimi test.

Durante la serata si è tenuto anche un momento di Q&A (Domande e Risposte) da cui sono scaturite diverse novità:

  • D: Per i pacchetti nel negozio che includono il tempo di gioco, quando inizia il conto alla rovescia?
    R: L’account avrà il tempo di abbonamento applicabile e tu sceglierai quando attivarlo. 
  • D: Una famiglia può aumentare di 1 solo con il matrimonio o una famiglia può sostanzialmente raddoppiare le dimensioni se tutti si sposano?
    R: No, il matrimonio ha costi/slot specifici. Quindi solo il capofamiglia può aumentare la dimensione di 1 quando si sposa.
  • D: Se il nodo in cui si trova la tua proprietà libera viene assediato con successo, puoi saccheggiarlo?
    R: No. Se sei registrato come difensore (alcuni sono registrati come difensori di default se sei un cittadino, ad esempio) ciò impedirà di partecipare ai diritti di saccheggio.
  • D: Le città saranno influenzate dalla topografia che le circonda?
    R: Il modo in cui funziona attualmente è che è in grado di regolare la topografia dell’impronta del nodo indipendentemente dal terreno circostante. La ragione di ciò è avere flessibilità, sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista meccanico. Questo non vuol dire che l’area circostante non avrà una certa influenza, vogliamo che abbia una certa influenza avere un nodo sul lato di una montagna o sul bordo di una scogliera, ma ciò necessita di ulteriori test.
  • D: Prevedete di avere abilità specifiche per l’ambiente, come alcune specifiche per interni o esterni?
    R: Probabilmente no. Stiamo ancora giocando con le interazioni delle abilità con determinati elementi o ambienti, ma ciò richiede ulteriori test.
  • D: Si dovrà avere l’accesso anticipato per creare il proprio personaggio prima del lancio?
    R: Al momento non abbiamo ancora deciso e vi faremo sapere quando lo avremo fatto.
  • D: Avete considerato un sistema in cui si può nascondere la propria identità allo scopo di spiare una gilda?
    R: Ne abbiamo parlato, ma non abbiamo un sistema esplicito per questo.
  • D: Come pensate di rendere allettanti le potenziali ricompense per la difesa di una carovana per le persone che preferiscono il PvP?
    R: Allo stesso modo in cui premiamo qualsiasi partecipazione. Il ruolo di difensore della carovana avrà la propria progressione, come le missioni e ricompense ad esso associate. Allo stesso modo, avremo incentivi per i giocatori più “carovanieri”. Ovviamente questi tipi di sistemi devono avere ricompense più solide e consequenziali in quanto non dovrebbero essere unilaterali. Anche l’incentivo sociale tra i giocatori è un fattore.

 

Sono tante le informazioni che sono emerse dagli ultimi aggiornamenti tenuti dagli sviluppatori di Intrepid Studios: la figura del Tank, i biomi del mondo, il Mago e i suoi incantesimi, il Chierico e le sue abilità, il PvP e il sistema di carovane si aggiungono alle precedenti rivelazioni sul sistema di combattimento e gli assedi ai castelli, sui dungeon e il sistema di gathering, nonché le cavalcature acquatiche e la possibilità che Ashes of Creation passi all’Unreal Engine 5.

Ricordiamo che l’Alpha One inizierà in varie fasi, col test principale previsto a partire dal 6 aprile 2021. Non a caso abbiamo incluso il titolo nella nostra speciale selezione degli MMO più attesi del 2021 e oltre.

Infine, se volete restare aggiornati su Ashes of Creation potete entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato, mentre qui di seguito trovate il nuovo filmato di gameplay.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

7
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
6 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
6 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniSenryuAnonymousMiky Samurai77Anonymous Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Lorenzo Pontoriero
Member
Lorenzo Pontoriero

cioè io sono viziato da gw23… ma un combat system così brutto nel 2020 non si può vedere

Anonymous
Guest
Anonymous

Perfettamente d’accordo, punta sulla fan base di WoW e FFXIV, letteralmente gli unici che pagano mensilmente un mmo a.C.. Quello che sembrano non capire è che la player base rimane su quei giochi perché ci stanno da anni. La gente paga per giocare con gli amici di WoW non per giocare a WoW con gli amici.

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

In effetti il combat fa un po’ pena, ma si tratta sempre di pre-alpha, diamogli almeno un paio di anni di tempo, questi son partiti da zero col crowdfounding, mi sembra ingeneroso il paragone con giochi che sono usciti già da 10 anni.

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

Hai in parte ragione nel senso che chi gioca già ad un MMOrpg in genere tende a restare dove si trova, ci sono gli amici, si conosce già il gioco, il combat system, si segue la storia ecc…

Dall’altra parte pero’, ci sono anche i nuovi giocatori e soprattutto i ‘delusi’ del MMO di turno che si aspettano qualcosa di innovativo, ed è proprio su questi ultimi che puntano gli sviluppatori di AoC, hanno sempre dichiarato di voler far rinascere il mondo dei MMOrpg, dichiarazioni ambiziose e, onestamente, non so se ci riusciranno…

La mia sensazione e che con un canone mensile, con un sistema dove il pvp e l’organizzazione di gilda avranno un ruolo centrale, alla fine si otterrà un gioco un po’ troppo di nicchia che andrà a sfavorire la gran parte dei giocatori… onestamente spero di sbagliarmi.

Anonymous
Guest
Anonymous

Guarda sono d’accordo con te, il mio paragone con WoW e FFxiv era proprio per sottolineare come questo gioco stia andando verso i gusti di una vecchia fan base che nulla ha a che fare con i nuovi giocatori. Comunque pearl abyss ormai è anche in Europa, i suoi mmo sono quelli che personalmente aspetto e per i quali la 20 euro gliela darò più che volentieri, ma pagare 15 euro al mese nell’era di xcloud-ps now etc, per un mmo- indie -tab targeting, è veramente da balene bianche

Senryu
Guest
Senryu

Son partiti da zero col crowdfounding, ma han pure fatto su cifre da Capogiro a tempo record, e stanno continuando a fare su soldi con pacchetti di roba estetica che rilasciano uno dopo l’altro, mentre magari dovrebbero concentrarsi su altro…

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Parlare di cifre da capogiro è molto relativo quando parliamo di MMORPG. Lo sviluppo di un prodotto di questo genere richiede investimenti enormi, basti pensare a Crowfall che ha incassato 40 milioni di dollari eppure se lo guardi sembra un indie sviluppato senza soldi. Certo speriamo che migliori, quello assolutamente.