A partire da oggi e fino al 10 marzo, Black Desert Online può essere riscattato gratuitamente su Steam. L’edizione base del famoso MMORPG, quindi, non costerà nulla a quanti se lo accaparreranno entro quella data, e rimarrà per sempre nella libreria Steam degli utenti.
L’iniziativa nasce a seguito dell’ormai nota acquisizione di Black Desert da parte di Pearl Abyss, che bypasserà Kakao Games e sarà contemporaneamente casa di sviluppo e publisher del prodotto. A proposito, questo cambio ha fatto sorgere la necessità di trasferire i propri account, quindi fatelo entro la fine di maggio, magari seguendo la nostra guida, o vedrete perduti tutti i vostri progressi.
A onor di cronaca, si segnala anche che l’occasione è doppiamente rilevante dal momento che oggi si festeggia il quinto anniversario del gioco nella sua versione occidentale.
Il 26 febbraio Pearl Abyss ha infine preso le redini di Black Desert Online dal suo partner di lunga data Kakao Games. La procedura di trasferimento degli account è iniziata a gennaio e ora gli avventurieri potranno continuare la loro storia sotto la bandiera di Pearl Abyss.
Il publisher si impegna a mantenere gli alti standard di performance, infrastruttura server e community e supporto clienti per tutte le lingue nelle quali è supportato Black Desert Online [non c’è l’italiano, NdR].
Sono state previste numerose ricompense al login per festeggiare l’evento, e tutti gli utenti possono reclamare i seguenti codici per ottenere dei reward in-game:
Codici per PC
- Codice: 0225 WEARETHEONE!
- Valido fino al 10 marzo 2021, 23:59pm UTC
- Ricompense: Enhancement Help Kit II, Cron Stone x100, Special title “Together As One”
Codici per console
- Codice: 0225 WEARETHEONE!
- Valido fino al 10 marzo 2021, 23:59pm UTC
- Ricompense: Enhancement Help Kit II, Cron Stone x100, Special title “Together As One”
Ricordatevi quindi di riscattare Black Desert Online sulla piattaforma di Valve entro il 10 marzo. Di seguito trovate il trailer ufficiale per il quinto anniversario del titolo.
Fonte: comunicato stampa, Fonte 2, Fonte 3
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Un consiglio, da settimana prossima il Loyalty Shop avrà il raddoppio dei prezzi, se avete dei punti da parte, potreste volerli spendere prima…