Da ieri è disponibile su Steam il nuovo aggiornamento gratuito di Baldur’s Gate 3, intitolato Nature’s Power. Questa è “la più grande patch” realizzata sino ad ora per questo titolo, a detta del team di sviluppo, che ne ha parlato abbondantemente durante la live reveal Panel From Hell 2.
Tra le diverse correzioni e aggiunte di questo update, la più importante è sicuramente l’introduzione del Druido all’interno del gioco. Questa classe avrà a disposizione un’interessante scelta di abilità, tra cui Wild Shape, che gli permetterà di trasformarsi in diversi animali. Ci si potrà trasformare in un meta lupo, un oscuro rothe, un aberrant shape oppure un orso polare, per avere così nuove opzioni di attacco pesante durante il combattimento. Se invece si vuole puntare più sulla strategia o sulla difesa, mirando ad un approccio ben più furtivo, è possibile scegliere di trasformarsi in un gatto, un corvo, un ragno o ancora un tasso.
La trasformazione Wild Shape permette inoltre al Druido di parlare tranquillamente con altri animali, potendo così riuscire ad evitare alcuni combattimenti, dovendo comunque prestare attenzione alle linee di dialogo da scegliere nella conversazione. Vi riportiamo una breve descrizione della nuova classe aggiunta, così come viene presentata dal team di sviluppo nelle patch note ufficiali:
A prescindere dalla tua scelta del circolo druidico, avrai l’opportunità di decidere quali valori incarnare come personaggio. Ad esempio, potresti rappresentare la coscienza del gruppo di avventurieri quando si tratta dell’equilibrio tra civiltà e natura selvaggia. In una prospettiva diversa, i giocatori potrebbero scegliere di diventare l’ira vendicativa di quell’equilibrio disprezzato. Sia meccanicamente che nella personalità, i Druidi sono meravigliosamente adattabili in questo modo.
La versatilità dei Druidi si riflette nel modo in cui affrontano il gioco di ruolo, la battaglia e le questioni più complicate della moralità.
Altra novità molto interessante è il Dado Caricato, che permette al giocatore di regolare o azzerare la curva preimpostata dei tiri di dado, che altrimenti rischia di far capitare diversi 1 o 20 critici di fila. Aggiunti anche nuovi cadaveri con cui parlare con l’abilità Speak with the Dead che, lo stesso Swen Vincke, fondatore di Larian Studios, ha voluto commentare in questo modo: “Se hai ucciso tutti come un idiota e non hai prestato attenzione alla storia e non sai più cosa fare, puoi semplicemente andare a parlare ai loro cadaveri!”
Oltre a tutto ciò la patch aggiunge diversi miglioramenti alla quality of life assieme a correzioni, miglioramenti grafici e sonori ed un perfezionamento dei filmati di gioco, tenendo comunque presente che il lavoro su questo fronte non è ancora finito, come dicono i ragazzi di Larian.
Vi invitiamo a dare un’occhiata alla nostra recensione in Early Access di Baldur’s Gate 3, mentre qui di seguito trovate il video che mostra la nuova classe del Druido. Voi lo stavate aspettando o l’avete già provato? Diteci cosa ne pensate.
Lascia una risposta