MMO.it

Valheim supera quattro milioni di copie, promessi nuovi contenuti

Valheim supera quattro milioni di copie, promessi nuovi contenuti

Continua il travolgente successo di Valheim, il survival sandbox indie ad ambientazione vichinga. Se lo scorso 15 febbraio il gioco aveva raggiunto le due milioni di copie, adesso ha persino raddoppiato quel numero: lo studio Iron Gate AB, infatti, ha appena annunciato che il prodotto ha superato le quattro milioni di copie vendute su Steam, a sole tre settimane dal suo lancio in Early Access.

Disponibile al prezzo di 16,79€, Valheim è al momento uno dei titoli più giocati sulla piattaforma di Valve, superato solo da Counter-Strike: Global Offensive e Dota 2. Si tratta di risultati davvero incredibili per una software house composta da sole cinque persone. In un’intervista con PC Gamer, il co-fondatore di Iron Gate Henrik Törnqvist ha parlato del gioco e del suo inaspettato successo, promettendo che il team verrà espanso per soddisfare le richieste della già enorme community.

“Avevamo la sensazione che avrebbe venduto abbastanza bene, almeno quanto sufficiente per sostenerci. Ma che vendesse un milione di copie, e ora due milioni di copie, è qualcosa che non avremmo mai potuto immaginare. […] Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno acquistato il gioco. È realmente allucinante. E davvero fantastico”.

In un’altra intervista con VG247, inoltre, il CEO della compagnia Richard Svensson ha dichiarato: “Non credo di aver ancora avuto il tempo di pensarci troppo. So che i giocatori apprezzano molto il gioco, ma al tempo stesso pensiamo di poterlo persino migliorare in futuro. Non vedo l’ora di aggiungere nuovi contenuti al gioco, specialmente per i rimanenti biomi. La nostra roadmap attuale si concentra solo sul prossimo bioma e speriamo di averlo pronto entro fine anno, ma potrebbe anche volerci di più, a seconda di come procederà lo sviluppo. Non voglio davvero stressare il team: non è mai un bene”.

La software house dovrebbe quindi essere espansa nei prossimi mesi con nuovi sviluppatori, che verranno messi al lavoro su contenuti inediti. Da parte nostra, noi di MMO.it possiamo dire che il titolo presenta un insieme di meccaniche e feature ben fatte che danno vita a un sandbox vivace e intelligente, ricchissimo di possibilità. Non è un gioco perfetto ma il prezzo a cui viene venduto è estremamente onesto, in compagnia poi è veramente una droga.

Se siete interessati a Valheim potete leggere la roadmap accurata degli aggiornamenti in arrivo, mentre qui di seguito trovate la replica del nostro ultimo streaming. E stasera continuiamo, appuntamento alle 21:40 su Twitch!

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

3
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
SenryuLorenzo "Plinious" PliniSenryu Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Senryu
Guest
Senryu

Ma solo a me son cadute le pa**e nel leggere “La nostra roadmap attuale si concentra solo sul prossimo bioma e speriamo di averlo pronto entro fine anno, ma potrebbe anche volerci di più”?
Cioè, avete venduto 4 milioni di copie in 2 settimane, e mi venite a dire che vi state concentrando solo su un nuovo contenuto, e che vi ci vorranno 10+ mesi per finirlo?
Ma sul serio?