MMO.it

Watch Dogs Legion: in arrivo la modalità online, nuovo video

Watch Dogs Legion: in arrivo la modalità online, nuovo video

Buone notizie per tutti i possessori di Watch Dogs: Legion: Ubisoft ha annunciato che la modalità online, inizialmente prevista per lo scorso dicembre e poi rinviata al 2021, arriverà il 9 marzo su Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4, PlayStation 5, Stadia, Uplay+ e PC via Epic Games Store e Ubisoft Store.

In questa modalità, che sarà disponibile tramite un aggiornamento gratuito, sarà possibile affrontare la distopica ambientazione londinese assieme ad altri giocatori, vestendo i panni degli hacker membri del DedSec. Il comparto online rappresenta una versione stand-alone rispetto alla versione single player, con alcune differenze tra le due storie principali.

Oltre all’aggiunta dell’online hanno subito cambiamenti anche diverse meccaniche, soprattutto il reclutamento e l’acquisto di oggetti in-game. Queste due specifiche azioni potranno essere eseguite tramite l’utilizzo di punti influenza. Il reclutamento di un personaggio, inoltre, avviene nell’immediato, con l’unica condizione di avere i punti influenza sufficienti per effettuarlo. Questi nuovi punti, simili ai Punti Tech nella versione a singolo giocatore, possono essere guadagnati salendo di livello nella stagione, completando attività oppure completando incarichi in solitaria in giro per la mappa.

Per quanto riguarda invece i contenuti, l’aggiornamento comprende numerose novità:

    • fino a quattro giocatori possono riunirsi e cooperare per esplorare Londra, completando missioni e attività secondarie.
    • Nuove missioni in cooperativa da due fino a quattro giocatori, con l’opportunità di reclutare il gruppo perfetto per affrontare i pericoli della città.
    • La prima Operazione Tattica Capobranco, ovvero cinque missioni interconnese e pensate come contenuto endgame. Per affrontarle al meglio sarà necessaria un’ottima comunicazione di squadra, poiché (come si vede nel video in calce alla notizia) la missione potrebbe richiedere la presenza di una parte del gruppo in un punto della città, e dell’altra in un luogo differente. I giocatori dovranno quindi coordinarsi attraverso la chat vocale in-game. Se anche solo un membro del gruppo morirà, sarà necessario ricominciare dall’inizio della missione corrente. Tuttavia la software house assicura che saranno presenti dei checkpoint fra una missione e l’altra dell’Operazione Tattica.
    • Modalità PvP Spiderbot Arena, nella quale quattro giocatori si sfideranno comandando ragni-droni armati in deathmatch senza pietà.

 

Ma le novità non finiscono qui: i possessori del Season Pass di Watch Dogs: Legion, nella stessa data di uscita dell’aggiornamento, avranno accesso a due inedite missioni single player: “Protocollo Guardiano” e “Non nel nostro nome”.

Qui di seguito trovate il video di spiegazione e gameplay pubblicato sul canale YouTube ufficiale di Ubisoft North America, mentre sul sito ufficiale potrete trovare ulteriori dettagli sulla modalità online.

Voi state giocando a Watch Dogs: Legion? Tornerete fianco a fianco del DedSec nelle nuove missioni cooperative?

 

 

Fonte 1: comunicato stampa, Fonte 2, Fonte 3

 

Taggato con: ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar