L’azienda sviluppatrice di videogiochi Riot Games, famosa per il suo MOBA League of Legends, ora è alla ricerca di nuovo personale per la realizzazione del suo nuovo MMORPG. Di questo prossimo progetto, ancora in creazione, si sa ancora ben poco, ma è certo che sarà ambientato su Runeterra, il mondo di League of Legends.
Il titolo è stato già annunciato nel dicembre del 2020, Riot però sembra essere ancora alle fasi iniziali di sviluppo e, per riuscire a realizzarlo, ha bisogno di un nuovo team di lavoro. Per questo motivo lo studio ha realizzato una pagina dedicata alla ricerca di personale, che potete trovare a questo link.
“Sì, è vero… Stiamo facendo un MMO” sono le prime parole che appaiono sulla pagina in questione, accompagnate da questa breve introduzione al progetto:
No, non stai sognando, stiamo lavorando a un MMORPG basato sull’universo di League! Sappiamo che gli MMO richiedono un sacco di persone per essere creati, e avremo bisogno di un team di raid piuttosto grande se vogliamo dare vita a Runeterra. È qui che entri in gioco tu. Pubblicheremo periodicamente nuovi ruoli, ma al momento non abbiamo nessuna posizione aperta specifica nel team: ci stiamo solo preparando per il viaggio.
In merito a questa nuova ricerca di personale si è espresso anche il lead developer Greg Street, in arte Ghostcrawler, scrivendo quanto segue su Twitter:
Stiamo costruendo un MMO e stiamo assumendo!
Questo è un approccio insolito perché avremo bisogno di un sacco di persone e sappiamo che c’è molto interesse, puoi quindi usare questo link per esprimere il tuo interesse anche se non abbiamo ancora un ruolo aperto per te.
Speriamo che Riot Games riesca a trovare tutte le figure necessarie per la realizzazione di questo nuovo titolo in sviluppo. Che ne pensate di questo nuovo MMORPG in creazione?
We are building an MMO and we are hiring!
This is an unusual approach because we are going to need a lot of people, and we know there is a lot of interest, so you can use this link to express your interest even if we don't have an open role for you yet.https://t.co/CF53hsARWE
— Greg Street (@Ghostcrawler) February 22, 2021
Onestamente di un gioco che uscirà tra 4-5 anni, al momento mi suscita interesse ZERO
Finalmente un grande studio (non asiatico) che si occupa di un nuovo MMORPG dopo che anche Blizzard ci aveva rinunciato.
Speriamo bene, ho grandi aspettative.
sssssi, la pagina “seria” è questa però https://www.riotgames.com/en/work-with-us#product=Research%20%26%20Development e sono tutti posti senior.
Ormai tutti a fare MMO come se fosse semplice. Poi Riot games che fa un MMO? Ooook
Beh in realtà è il contrario, negli ultimi anni di compagnie che hanno voluto buttarsi sugli MMO ne abbiamo viste davvero poche. Non siamo più nel 2006 quando tutti facevano il loro MMORPG nella speranza di replicare (o superare) il successo di WoW.
È proprio il contrario, nessuno sviluppa più MMORPG a parte i soliti team KR e qualche piccolo team indie che ci prova con scarso successo.
Ben venga un nuovo MMORPG occidentale AAA…sarebbe anche l’ora.
Con tutto il rispetto, ma cosa volete che ne esca fuori se assumono per link gente a caso. Già con “Non stai sognando! Faremo l’mmo di League of Legends” già fai capire come punti sui fun, con un leggero profumo di stipendio al minimo sindacale…
Stai scherzando? Secondo te in Riot (ma in qualsiasi SH) assumono gente “a caso” senza competenze tecniche specifiche? E come li sviluppano i giochi? Col pensiero? Hai la minima idea di cosa serve per sviluppare un gioco (online per giunta) che non sia uno scherzo/scam fatto con RPGMaker/Unity?
Sugli stipendi non saprei, ma di sicuro parliamo di cifre sopra la media del settore.