Durante i The Game Awards dello scorso dicembre sono stati presentati moltissimi nuovi progetti, tra cui anche Century: Age of Ashes. Il titolo consiste in un free-to-play di battaglie aeree tra giganteschi draghi. Il giocatore potrà quindi scegliere la propria cavalcatura e solcare i cieli in scontri multigiocatore 3v3 e 6v6, con diverse modalità di gioco e varietà di gameplay, nonché la possibilità di personalizzare il proprio drago.
A sviluppare il progetto è il team di Playwing Bordeaux, il quale ha annunciato tramite Twitter di aver posticipato l’uscita della versione in accesso anticipato, inizialmente prevista per questo mese, alla prima settimana di aprile. “Siamo un piccolo team e la qualità è molto importante per noi” dichiarano gli sviluppatori della software house. “Abbiamo deciso di prenderci più tempo per lavorare al gioco, al fine di consegnare la miglior esperienza possibile”.
Nel tweet è inoltre presente l’annuncio di una seconda fase di closed beta, che partirà il 12 marzo e si concluderà il 21 dello stesso mese. Il pubblico interessato al progetto può richiedere l’accesso tramite l’apposita pagina del gioco presente su Steam. In queste fasi ci saranno nuovi importanti aggiornamenti, tra cui una modalità volo libero, nuovi bilanciamenti nel matchmaking, implementazioni alla qualità di vita, la modalità Rookie accessibile fino al livello 10 e la modalità Skirmish.
La pubblicazione di Century: Age of Ashes, al momento, è prevista solo per PC con un modello di business completamente gratuito. Qui di seguito trovate il tweet degli sviluppatori e il primo trailer d’annuncio.
Voi cosa ne pensate di Century: Age of Ashes? Richiederete l’accesso alla closed beta?
🐉📢 Dragon thread incoming
First, the info you're all here for. Dates!
🗓️ 2nd Closed Beta > March 12th to March 21st
🗓️ Early Access > First week of AprilWe are a small team and quality is very important to us. And so… pic.twitter.com/LEQHmSNxc3
— Century: Age of Ashes (@PlayCentury) February 11, 2021
Studente di Scienze Politiche e Sociali, Damians è appassionato di videogiochi, film, serie TV e fumetti. Ah e non dimentichiamo anche la musica e, ovviamente, la politica. Discute di queste cose in continuazione e ha sempre qualcosa da dire. Dentro MMO.it ha finalmente trovato lo spazio per continuare a parlare di ciò che gli piace senza assillare i passanti. Insomma, una fortuna per la quiete pubblica.
Di certo l’ambientazione è molto bella, tuttavia se il tutto è limitato agli scontri multigiocatore, personalmente non mi attira.