MMO.it

Anthem: EA deciderà le sorti del gioco questa settimana

Anthem: EA deciderà le sorti del gioco questa settimana

Lo sviluppo frastagliato e claudicante di Anthem continua a farsi sentire ancora oggi. Il lungo silenzio in cui si sono chiusi i ragazzi di BioWare ha abbassato sempre più le speranze dei fan di poter effettivamente vedere una nuova versione del titolo, come promesso nel corso del 2019 dagli sviluppatori.

Adesso sembra che Electronic Arts sia intenzionata a tenere un incontro per decidere se continuare o meno i lavori sul vociferato Anthem Next. La notizia è stata trattata da Jason Schreier, ben noto giornalista del campo videoludico, in un articolo pubblicato su Bloomberg proprio in questi giorni.

Il gioco, pubblicato nel febbraio del 2019, ha da subito mostrato diverse problematiche, portando BioWare alla decisione di formare una piccola squadra di sviluppatori per rimettere pesantemente mano all’intero prodotto, e questo a soli pochi mesi dalla sua uscita. Nel corso del 2020, il produttore esecutivo Christian Dailey pubblicò alcuni post in cui presentò alcuni dei grandi cambiamenti che si stavano apportando al gioco, salvo poi lasciare da parte il progetto a fronte di diversi cambiamenti dell’organico all’interno degli studi della software house canadese.

Questa settimana Anthem Next verrà valutato dai dirigenti di Electronic Arts per deciderne il destino, considerando se abbandonare il progetto o impiegare maggiori risorse e sviluppatori per portarlo a compimento. Il budget richiesto potrebbe risultare eccessivo per le tasche di EA, la quale potrebbe pure decidere di volersi impegnare ugualmente nella ristrutturazione del progetto, a suo rischio e pericolo.

Nel mondo videoludico vi sono pochi esempi di meravigliose rinascite di titoli inizialmente considerati fallimentari: un’eccezione alla regola è costituita dai casi Final Fantasy XIV e No Man’s Sky. È difficile che ciò accada ed è necessario investire molto denaro, ore di lavoro e personale per renderlo possibile. Nel frattempo non ci resta che aspettare notizie sugli esiti di questo incontro.

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Miky Samurai77 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

RIP 😑