MMO.it

Path of Exile: su Xbox l’ultimo update va storto, rollback dei server

Path of Exile: su Xbox l’ultimo update va storto, rollback dei server

Ieri, l’aggiornamento alla versione 3.13.1 di Path of Exile su Xbox è andato storto. Qualcosa non ha funzionato nei numeri delle ricompense e delle valute ed è stato effettuato un rollback di circa un’ora per evitare “significativi danni economici”.

Gli sviluppatori di Grinding Gear Games si sono scusati contestualmente alla messa offline dei server, ma hanno già risolto il problema. Ecco quanto hanno avuto da dichiarare:

Ci scusiamo profondamente per questo disguido, ma il danno economico era troppo significativo e doveva essere ripristinata una situazione di normalità che fosse giusta per tutti.

Poco dopo l’uscita della patch 3.13.1 su Xbox abbiamo iniziato a ricevere informazioni che una serie di comportamenti non voluti si stavano manifestando da parte del gioco. Tra questi citiamo alcune valute non funzionanti su molti oggetti, e alcune ricompense che venivano generate a profusione, nonché la possibilità di craftare con certezza taluni oggetti, e molto altro.

Dopo aver confermato questi problemi, abbiamo dovuto portare offline i server e abbiamo inziato ad investigare. È emerso che un certo numero di file sono stati corrotti durante l’update, risultando in questi comportamenti non previsti. Abbiamo risolto la situazione, ma a causa della natura di questi problemi non abbiamo avuto scelta se non di ripristinare i server allo stato precedente alla release della patch 3.13.1.

La protezione dell’economia in-game era troppo importante e non avremmo potuto lasciare gli oggetti e le valute generati in modo non voluto: ci sarebbe stata una situazione di ingiustizia nei confronti dei giocatori che non avevano sfruttato questi problemi.

Ricordiamo che da gennaio è disponibile sui server la nuova espansione di Path of Exile, Echoes of the Atlas, con una nuova lega e diverse novità di gameplay.

 

Fonte 1, Fonte2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar