MMO.it

È morto Robert A. Altman, CEO e co-fondatore di ZeniMax e Bethesda

È morto Robert A. Altman, CEO e co-fondatore di ZeniMax e Bethesda

Tramite i profili social di Bethesda e ZeniMax giunge la triste notizia della morte, a 74 anni, di Robert A. Altman, CEO e co-fondatore del colosso videoludico americano. Dopo una carriera come avvocato, fondò la famosa azienda insieme a Christopher Weaver.

La compagnia, oltre a stringersi attorno alla famiglia per il lutto, ha voluto ricordare il dirigente con un messaggio di cordoglio che ne sottolinea il suo determinante impegno:

Siamo profondamente addolorati nel condividere con voi la notizia della scomparsa di Robert A. Altman, il nostro fondatore e CEO. Era una vera mente visionaria, un amico che credeva fermamente nello spirito delle persone e nelle capacità che tutti noi possiamo esprimere lavorando insieme. Era un leader straordinario e un essere umano ancora migliore.

I vertici di ZeniMax e Bethesda hanno riferito di voler proseguire il lavoro iniziato da Altman rimanendo vicini alla sua visione che recentemente ha portato la compagnia alla fusione con Microsoft per 7,5 miliardi di dollari e che decreta l’ingresso dei suoi team di sviluppo negli Xbox Game Studios.

Ricordiamo che ZeniMax è la società madre che include tanti studi e titoli di sucesso che hanno segnato la storia, tra cui Oblivion e Skyrim di Bethesda, Dishonored di Arkane Studios, DOOM di idSoftware e Wolfenstein di MachineGames. Inoltre ZeniMax Online Studios, gli sviluppatori dietro The Elder Scrolls Online, stanno lavorando a nuovi giochi basati su IP inedite.

 

Fonte

 

Taggato con: ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar