MMO.it

Mass Effect Legendary Edition uscirà a maggio, trailer e dettagli

Mass Effect Legendary Edition uscirà a maggio, trailer e dettagli

AGGIORNAMENTO: In fondo all’articolo potete vedere la replica dello streaming!

 

Dopo tanti rumor e smentite, Electronic Arts ha finalmente confermato la data di lancio Mass Effect Legendary Edition, la raccolta rimasterizzata dei primi tre capitoli della storica saga targata BioWare. L’annuncio è stato accompagnato da un trailer in 4K sottotitolato anche in italiano, che trovate in calce all’articolo.

Mass Effect Legendary Edition uscirà ufficialmente il 14 maggio 2021 su PlayStation 4, Xbox One e PC via Steam e Origin. È prevista anche la retrocompatibilità con PlayStation 5 e Xbox Series X/S, con diverse migliorie grafiche.

La raccolta include Mass Effect, Mass Effect 2 e Mass Effect 3, assieme a quasi tutti i DLC narrativi e le aggiunte post-lancio, per un totale di oltre 40 contenuti scaricabili. Diciamo “quasi” perché un DLC non sarà presente: si tratta di Pinnacle Station, contenuto scaricabile uscito nel 2009 per il primo capitolo, di cui purtroppo BioWare ha completamente smarrito il codice sorgente poiché era stato sviluppato da uno studio esterno (Demiurge Studios). Ricreare il DLC da zero avrebbe richiesto almeno sei mesi aggiuntivi di sviluppo, quindi EA ha preferito lasciar perdere per non rimandare ulteriormente l’uscita del prodotto.

Non sarà presente neanche la modalità multiplayer di Mass Effect 3: Kevin Meek e Mac Walters di BioWare hanno dichiarato a Game Informer che sarebbe stato molto complicato ricostruire tutte le feature online e l’infrastruttura di rete del gioco, quindi gli sviluppatori hanno scelto di concentrarsi sul comparto single player, per cui la saga è da sempre famosa.

Non si tratta comunque di un lavoro pigro: i tre titoli girano sempre sull’Unreal Engine 3, ma questo è stato aggiornato con le tecnologie moderne. Mass Effect Legendary Edition godrà di risoluzione fino a 4K e supporto ai 60fps e all’HDR, nonché una grande quantità di miglioramenti visivi, tra cui possiamo citare modelli avanzati, nuove texture, shader, effetti e un sistema di illuminazione aggiornato.

Non mancano neanche delle migliorie al gameplay e alla quality of life, con un menu unico per tutti e tre i giochi, un editor del personaggio unificato e potenziato con nuove personalizzazioni e un miglior sistema di mira. Per quanto riguarda invece il finale di Mass Effect 3, che tante polemiche aveva scatenato nel 2012, il finale di questa edizione è quello della Extended Cut. Il pacchetto completo dovrebbe quindi garantire una longevità superiore alle 100 ore di gioco.

Infine stasera, giovedì 4 febbraio, il sottoscritto farà uno Streaming Nostalgia del primo Mass Effect, per rinfrescarci un po’ la memoria in attesa di questa fantomatica edizione leggendaria. Ci vediamo alle 22:00 sul nostro canale Twitch, non mancate!

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3, Fonte 4

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar