MMO.it

Cyberpunk 2077: i tool di supporto al modding sono disponibili su PC

Cyberpunk 2077: i tool di supporto al modding sono disponibili su PC

CD Projekt RED ha annunciato che i tool di supporto al modding sono ora disponibili per la versione PC di Cyberpunk 2077. Questi possono essere scaricati gratuitamente dal sito ufficiale.

Già nel 2019 la software house polacca aveva esplicitato la sua intenzione di supportare le mod, ma adesso la promessa diventa realtà. Come dichiarano gli sviluppatori:

Qui troverete gli strumenti ufficiali per il modding, che vi aiuteranno a modificare e creare le vostre personali esperienze nel mondo di Cyberpunk 2077. Gli strumenti verranno aggiornati continuamente, insieme all’uscita delle patch, per assicurare la massima compatibilità.

È bene specificare che non si tratta propriamente degli strumenti per il modding, come molti stanno scrivendo erroneamente su internet, quanto piuttosto dei tool di supporto al modding, cioè le basi sulle quali poi eventualmente gli utenti costruiranno “gli strumenti” per il modding. Su questi dati sarà cioè possibile costruire i modding tool che dovrebbero aprire i file con cui è programmato il gioco e modificarli.

In ogni caso l’uscita di questi tool fa ben sperare per il modding futuro, dal momento che il titolo rimane sempre giocatissimo (e chiacchieratissimo): a tal proposito il Nexus Mod presenta già centinaia di progetti amatoriali.

Nel frattempo ricordiamo che nei giorni scorsi è uscita la patch ufficiale 1.1. I primi DLC gratuiti di Cyberpunk 2077 arriveranno entro la prima metà del 2021, mentre per l’upgrade next-gen, che migliorerà le versioni PlayStation 5 e Xbox Series X/S, bisognerà aspettare fino alla seconda metà dell’anno. Più lunga sarà purtroppo l’attesa per il comparto multiplayer online, che forse vedrà la luce solo nel 2023.

Voi state giocando a Cyberpunk 2077? E avete intenzione di installare delle mod?

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar