Dopo un lungo silenzio il team brasiliano di Insane ha rivelato la roadmap dei primi otto mesi del 2021 per Profane, il nuovo MMO sandbox PvP per PC attualmente in pre-alpha. A parlarne è Diego Beltran, sviluppatore e CEO dello studio indipendente, che con altre 14 persone ha iniziato questo progetto nel 2015:
Presentiamo qui una roadmap aggiornata con il completamento stimato e l’integrazione delle funzionalità da gennaio ad agosto. Entro la fine di ogni mese, mostriamo anche sulla tabella di marcia, test stimati incentrati su cose che devono essere sperimentate.
Saranno svolti in giorni specifici prima del periodo in cui sono fissati e, insieme alla nostra amata community, saranno valutati individualmente in modo che i feedback possano essere raccolti in modo pratico. Il modo in cui funzionerà ciascun test varierà in termini di lunghezza, metodo e numero di partecipanti.
Quando ci avvicineremo a ciascun test, forniremo maggiori dettagli su come verranno eseguiti e maggiori informazioni sui processi per selezionare i partecipanti dalla comunità di Profane.
Oltre a questo il CEO della compagnia brasiliana ha precisato che alcuni degli elementi che si trovano nella roadmap, che potete vedere qui sotto, sono basilari e molto semplici e avrebbero dovuto essere già introdotti, ma il processo di sviluppo è stato rallentato a causa dell’implementazione di un’architettura netcode che ha richiesto molto tempo.
Le nostre precedenti stime su quando avremmo potuto iniziare con i test erano sbagliate, come sicuramente hai visto. Ci sono stati alcuni ritardi a causa di tutti quei cambiamenti che abbiamo dovuto subire l’anno scorso con la pandemia, ma anche la creazione dell’architettura e della tecnologia di un MMO complesso come Profane dovrebbe essere si è rivelata una sfida in cui andare per tentativi ed errori è un processo necessario.
La ripresa dei lavori e dei test ha attirato l’attenzione di molti giocatori che ora sperano di conoscere nuovi particolari su questo titolo, che si autodefinisce un “MMORPG dinamico di conquista territoriale”. Tra le sue caratteristiche troviamo diversi fattori interessanti:
- non esistono classi predefinite. Le skill, attive e passive, miglioreranno con l’uso e con l’allenamento. Altre ancora si potranno imparare esplorando il territorio.
- I fenomeni climatici possono influenzare la flora, il comportamento delle creature e interferire con il movimento e la visione dei giocatori.
- I player possono costruire paesi e città, conquistare miniere e castelli e definire la geografia politica del mondo.
- Sono presenti diversi mestieri tra cui il commerciante, il cuoco e il pescatore.
- Possedere un territorio offre vantaggi di gioco. Si possono mettere delle tasse sulle risorse raccolte nella propria terra in modo da poter espandere ulteriormente il proprio dominio.
- Oltre alle gilde dei giocatori sono presenti delle fazioni di NPC con cui commerciare e creare solide alleanze in caso di guerra. Tutto questo a patto che abbiate una buona reputazione con loro.
- È presente il full loot con un sistema di karma negativo che si applicherà ai giocatori che vorranno intraprendere la carriera del killer. Questo porterà ad alcune restrizioni di accesso e di scambi commerciali con le città o le fazioni che non ammettono l’omicidio.
Se questo titolo ha destato il vostro interesse potete registravi fin da subito sul sito ufficiale per avere la possibilità di essere selezionati per i test dell’alpha. Infine ricordiamo che Profane avrà un modello di business sarà buy-to-play. Qui di seguito potete vedere due trailer della fase pre-alpha.
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
mamma mia brividi propio..mancava questa perla ..hahah