MMO.it

Cyberpunk 2077: la patch 1.1 è disponibile, vendite da record

Cyberpunk 2077: la patch 1.1 è disponibile, vendite da record

Nella roadmap diffusa la scorsa settimana, CD Projekt RED aveva promesso che la patch 1.1 di Cyberpunk 2077 sarebbe uscita entro fine gennaio. Così è stato: da poche ore l’aggiornamento 1.1 è disponibile su PC, Stadia e console (PlayStation 4 e Xbox One, nonché PlayStation 5 e Xbox Series X/S tramite retrocompatibilità).

Come dichiarato dalla software house di Varsavia, l’obiettivo della patch è migliorare la stabilità e l’ottimizzazione del gioco, oltre che correggere numerosi bug. Tuttavia per i problemi più grossi bisognerà probabilmente aspettare la prossima patch, la 1.2, prevista per febbraio.

In fondo all’articolo potete leggere le patch notes complete in italiano. Nel frattempo Cyberpunk 2077 ha infranto un nuovo record: secondo un report di SuperData, il gioco avrebbe venduto ben 10,2 milioni di copie digitali nel mese di dicembre. Se confermati sono numeri pazzeschi, che lo rendono il titolo con il miglior lancio digitale di sempre nella storia dei videogiochi.

Cyberpunk 2077 avrebbe inoltre portato a un altro record per le vendite digitali in generale: queste ultime hanno infatti raggiunto il picco storico di 12 miliardi di dollari di fatturato nel solo mese di dicembre, registrando così una crescita del 15% rispetto all’anno scorso. Secondo SuperData a contribuire alle vendite dell’action RPG open world di CD Projekt è stata sia un’imponente campagna di marketing che la reputazione guadagnata dalla compagnia polacca negli ultimi anni con The Witcher 3.

In totale Cyberpunk 2077 avrebbe venduto 13 milioni di copie al lancio: SuperData ha anche rivelato che l’80% delle copie digitali del gioco sono state acquistate su PC, sicuramente la versione migliore del prodotto (anche se tutt’altro che perfetta), in particolare se confrontato con le insufficienti versioni per PS4 e Xbox One.

Sembra insomma che Cyberpunk 2077 stia incontrando un successo clamoroso, nonostante tutte le critiche e le recenti scuse dei dirigenti di CD Projekt, i quali hanno promesso che il titolo continuerà ad essere supportato sul lungo termine. A tal proposito, ricordiamo che i primi DLC gratuiti arriveranno entro la prima metà del 2021, mentre per l’upgrade next-gen, che migliorerà le versioni PlayStation 5 e Xbox Series X/S, bisognerà aspettare fino alla seconda metà dell’anno.

Più lunga sarà purtroppo l’attesa per il comparto multiplayer online di Cyberpunk, che probabilmente vedrà la luce solo nel 2023.

 

Patch 1.1

Stabilità

Vari miglioramenti di stabilità, tra cui:

Miglioramenti dell’utilizzo della memoria in vari sistemi del gioco: personaggi, interazioni, navigazione, video in-game (news, tv, ecc…), fogliame, effetti laser, mini-mappa, dispositivi, IA, traffico stradale, sistema di danni ambientali, legati alla GPU e altro ancora.

Varie risoluzioni di crash (legati, tra le altre cose, a caricamento dei salvataggi, apertura/chiusura del gioco e punto di non ritorno).

Missioni/Mondo aperto

Risolto un problema che causava la chiusura immediata delle olochiamate di Delamain e l’impossibilità di rispondere in Epistrophy.

Risolto un problema che causava la mancata ricezione delle olochiamate di Delamain avvicinandosi ai veicoli bersaglio in Epistrophy.

Risolto un problema che causava il bloccarsi dell’obiettivo nella fase “Rispondi alla chiamata di mister Hands” in M’ap Tann Pelen.

Risolto un problema che causava il teletrasporto sottoterra di Judy in Pyramid Song.

Risolto un problema che preveniva il dialogo con il maestro zen in Poem of the Atoms.

Risolto un problema che preveniva l’olochiamata di Takemura in Down on the Street.

Risolto un problema che causava la sparizione di Jackie in Il recupero.

Risolto un problema che poteva impedire di scendere dall’auto in The Beast in Me: La grande gara.

Risolto un problema che poteva impedire di ricevere olochiamate e messaggi dopo essersi allontanati troppo dall’area della missione in A Day in the Life.

Risolto un problema che impediva l’aggiornamento della missione dopo aver aperto il pacco in Space Oddity.

Corretti retro-compatibilmente i salvataggi danneggiati da un raro problema che rendeva impossibile parlare con Judy a causa di un muro invisibile in Automatic Love. Stiamo ancora indagando sul problema.

Risolto un problema che impediva di riscuotere la ricompensa in Contratto: Libertà di stampa. La missione si completerà automaticamente per chi in passato non poteva riscuotere la ricompensa, e quest’ultima verrà fornita automaticamente.

Risolto un problema che manteneva Delamain silenzioso se V aveva inizialmente rifiutato di aiutarlo in Epistrophy.

Interfaccia

Risolto un problema che poteva causare la sparizione del comando di uscita dalla braindance.

Rimosso un oggetto non valido dal bottino.

Grafica

Risolto un problema che causava la visualizzazione della traiettoria delle granate in modalità foto.

Risolto un problema che rimuoveva i vestiti indossati da V dopo aver salvato e ricaricato la partita.

Risolto un problema che visualizzava la tonalità delle particelle in rosa se vista da vicino.

Risolto un problema che generava incorrettamente le auto in Crimine segnalato: Benvenuti a Night City.

Obiettivi

Risolto un problema che talvolta poteva impedire il completamento dell’obiettivo La giungla dopo aver completato tutti i contratti e le attività di Santo Domingo.

Varie

Risolto il problema che rendeva i salvataggi troppo grandi (legato al modificatore che indicava un oggetto creato) e ridotte le dimensioni eccessive dei salvataggi già esistenti. (Nota: ciò non correggerà i salvataggi su PC danneggiati prima dell’aggiornamento 1.06)

Risolto un problema che bloccava la registrazione degli input dopo aver aperto la ruota delle armi e aver eseguito un’azione.

Risolto un problema che causava l’incorretto caricamento di un salvataggio di fine gioco usando il pulsante “Continua” nel menu principale.

Specifico per PlayStation

Ottimizzate le prestazioni delle folle di persone su PlayStation 4 Pro e PlayStation 5.

Risolti vari problemi di crash su PlayStation 4.

Specifico per Xbox

Migliorato l’uso della memoria per creazione del personaggio, specchi, scansione, controllo remoto delle telecamere, menu (inventario e mappa) su Xbox One, Xbox One X e Xbox One S.

Specifico per PC

Ora sarà possibile ottenere gli obiettivi in modalità offline di Steam. Nota: la modalità offline dev’essere attivata prima di avviare il gioco. Questa modifica non funziona retro-attivamente.

Risolti i problemi di blocco all’avvio del gioco legati al caricamento della cache con schede video NVIDIA.

Specifico per Stadia

L’audio del concerto non dovrebbe più essere inudibile in Never Fade Away.

Corrette le texture danneggiate per diverse armi da mischia.

Modificate le impostazioni predefinite di zona morta affinché risulti più reattiva. Nota: la modifica non influenzerà le impostazioni, a meno che queste non siano impostate con i valori predefiniti.

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

2
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
Miky Samurai77Anonymous Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Anonymous
Guest
Anonymous

Una buona metà dell’80% del pc viene dal cloud gaming, ovviamente a mio avviso. Io in primis ho usufruito di moltissimi titoli grazie a geforce now, avendo ricevuto una educazione economica che mi sussurra costantemente che 600- 1000 euro per un pc medio alto equivale a prendere a calci la mamma in cinta della povertà. Mentre poter giocare agli mmo per 5 euro al mese con tutto al massimo, é un gran bell’affare. Ho sempre preferito le console per la possibilità di investire dei soldi su un gioco e poi, rivendendolo ricominciare il ciclo, perdendo pochi euro nei vari passaggi fino all’esauriemnto del ciclo. Purtroppo il mercato fisico era si più consumer friendly, ma destinato a morire, un pò per lo schifo che ha fatto gamestop sull’usato, un pò perché ai publisher sembrava poco fruttuoso creare un mercato dell’usato con i loro prodotti. Personalmente passerò agli abbonamenti come ps now o xcloud etc perché, dopo 20 giorni, vedere un gioco che hai pagato 60euro, scendere a 29.90, ti senti un pò il figlio della donna in cinta.

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

600- 1000 euro ormai costa solo la GPU sempre se riesci a trovarne una 🙄