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New World: aggiornamento del crafting e nuova arma, lo stocco

New World: aggiornamento del crafting e nuova arma, lo stocco

Dopo un silenzio di due mesi Amazon Games torna a parlare di New World, l’atteso MMORPG open world che, a meno di rinvii, uscirà ufficialmente su Steam il prossimo 25 maggio.

Il team di sviluppo ha annunciato un nuovo aggiornamento dell’Alpha che introduce nuova arma, lo stocco (“rapier” in inglese), importanti modifiche al sistema di crafting e diversi miglioramenti alla quality of life.

Qui di seguito vi riportiamo il tweet ufficiale e i due comunicati degli sviluppatori sull’attuale Alpha.

Comunicato in italiano

Benvenuto a un nuovo mese di aggiornamenti sull’Alpha di New World! Questo mese vedrà l’implementazione di numerose modifiche al nostro sistema di crafting, allo scopo di offrire un’esperienza di gameplay ancora più avvincente e immersiva. Che tu sia impegnato a raccogliere oggetti mentre esplori New World e combatti contro i Corrotti o sia il mercante più abile di Boscobrillante, queste modifiche dovrebbero rendere il mondo di Aeternum ancora più appagante e intuitivo.

NUOVA ARMA: STOCCO

Introduzione di una nuova arma da mischia che eccelle negli attacchi perforanti veloci. Gli avventurieri potranno salire di livello in due alberi delle maestrie:

  • L’albero delle maestrie delle armi Sanguinamento si concentra sull’applicazione dell’effetto di stato sanguinamento cumulativo ai nemici e alla conseguente esplosione di tale effetto che infligge un danno grave con l’abilità Prospera e Finisci.

  • L’albero delle maestrie delle armi Grazia si concentra sull’invasione, il contrattacco e l’abilità con lo stocco.

Lo stocco offrirà 2 vantaggi specifici dell’arma, oltre ai vantaggi applicabili ad altre armi.

 

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MISSIONE STOCCO LEGGENDARIA

Inoltre, puoi partecipare a una missione epica per ottenere lo stocco leggendaria, Lamento Ghiacciato.

  • Gli avventurieri che hanno raggiunto il livello 60 possono parlare con il ranger Herath nell’Avamposto di Pendiomontano, Monte Infranto, per iniziare questa missione. 

  • Recupera i componenti che ti servono per creare Lamento Ghiacciato e consegnali al ranger Madaki di Casamontana.

MODIFICHE AL SISTEMA DI CRAFTING

Abbiamo apportato modifiche importanti per aumentare il numero di oggetti che i giocatori possono creare e aggiunto una funzionalità al sistema di crafting. Tali modifiche sono state implementate allo scopo di rendere avvincente il sistema di crafting e raccolta nel gioco, aggiungere maggiore profondità alla fase finale del gioco, una nuova interfaccia e opzioni di creazione più interessanti.

 

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Nota: L’interfaccia utente del gioco è in fase di localizzazione durante il testing.

MECCANICA DEL SISTEMA DI CRAFTING
  • Abbiamo aggiunto nuovi oggetti con nome che possono essere creati con la maggior parte delle competenze. Questi oggetti partono dal grado 2 e salgono fino al grado 5, con l’obiettivo di rendere la creazione di oggetti ancora più avvincente nella fase finale del gioco.

  • Abbiamo aggiunto una varietà di risorse e ingredienti rari che saranno necessari per creare gli oggetti con nome. Alcuni di questi ingredienti rari possono essere usati anche nella fase di creazione procedurale per ottenere bonus punteggio attrezzatura.

  • Abbiamo aggiunto nuovi ingredienti classificati che consentono ai giocatori di usare diversi tipi di ingredienti invece di uno specifico. Questa modifica agevolerà la creazione di svariati oggetti (attualmente utilizzati per kit di riparazione, ricette di cucina e creazione procedurale).

  • Abbiamo modificato il sistema di crafting procedurale per garantire ai giocatori maggiore controllo e flessibilità nella fase di creazione di oggetti personalizzati.

    • Ora, i giocatori possono impiegare diversi livelli di azoth durante la creazione di oggetti. Più azoth si utilizza, più bonus si potranno ottenere.

    • Ora, i giocatori possono utilizzare materiali di grado superiore o inferiore all’interno dello stesso tipo (ad es. diversi gradi di legno durante la creazione di una spada) per aumentare o diminuire il punteggio attrezzatura finale.

    • La creazione di oggetti procedurale può portare alla creazione di oggetti con nome se il risultato è statisticamente identico a un oggetto con nome presente nel gioco

  • Abbiamo aggiunto nuovi modi per sbloccare le ricette:

    • le ricette di manufatti consentiranno ai giocatori di creare un singolo oggetto di quella ricetta.

    • Gli schemi di ricette consentiranno ai giocatori di sbloccare una ricetta in modo permanente.

  • Ora, tutte le competenze arrivano ala soglia massima di 200 per unificare i sistemi di avanzamento delle fasi di raccolta, lavorazione e produzione.

 

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NUOVO SISTEMA DI EQUIPAGGIAMENTO (PARTE 1)
  • Abbiamo aggiunto oltre 100 nuove armi con nome e 50 nuovi pezzi di armatura con nome. Tutti questi oggetti hanno nomi, statistiche e antefatti unici. Continueremo ad aggiungere nuove ricompense per questi equipaggiamenti e ad assegnarle ad attività di gioco e personaggi con nome.

  • Sistema di riparazione aggiornato: Ora, quando un oggetto raggiunge una robustezza pari a 0, sarà ancora utilizzabile, ma le sue prestazioni saranno ridotte in modo sostanziale (punteggio attrezzatura dimezzato, nessun vantaggio) e non verrà più rimosso automaticamente.

  • Abbiamo aggiunto un nuovo oggetto per kit di riparazione con 4 gradi. I kit di riparazione ripareranno tutti gli oggetti del corrispondente grado.

  • Abbiamo aggiunto una ricetta per kit di riparazione a molte competenze di creazione. In questo modo, i creatori di oggetti possono confezionare e vendere pezzi di ricambio extra.

 

MODIFICHE AL SISTEMA DI SOSTENTAMENTO
  • Ora sono disponibili due tipi di cibo: il cibo di potenziamento e il cibo di recupero

  • Il cibo di recupero permetterà un recupero rapido di PF in caso di fuori combattimento, più un recupero di PF lento a lungo termine.

  • Il cibo di potenziamento offrirà un potenziamento di gioco e un recupero di salute lento a lungo termine.

  • Abbiamo aggiunto nuovi cibi che potenzieranno una serie di combinazioni di attributi.

  • Ora, i potenziamenti ottenuti dal cibo durano fino alla morte; in questo modo, non si avrà più bisogno di riapplicarli ogni volta che si muore (tuttavia, altri potenziamenti verranno ancora rimossi quando si muore).

  • Abbiamo rimosso i cibi di protezione (questa funzionalità sarà sostituita con le pozioni in un prossimo aggiornamento)

  • I cibi di creazione e lavorazione bonus si sbloccano dal grado 3 (quellio di raccolta dal grado 1).

SISTEMA DEI NEMICI D’ÉLITE

Continueremo a migliorare il sistema per rendere i nemici d’élite e i campioni nemici ancora più avvincenti e dinamici. Ora, tutti i nemici con nome oltre il livello 15, utilizzano il sistema dei nemici d’élite. A ogni nemico d’élite verranno applicate 1-3 appendici che modificano i loro attacchi e le loro caratteristiche, in base alla difficoltà e al livello.

 

SCALING DINAMICO

Abbiamo migliorato il modello visivo di diversi nemici e famiglie nemiche per offrire una maggiore varietà visiva. I nemici principali avranno anche delle hitbox più grandi.

 

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AGGIORNAMENTI SUL SISTEMA DI COMBATTIMENTO IA (PARTE 1)
  • Abbiamo modificato l’IA nemica dei Marinai annegati, Rigurgitatori avvizziti, Spadaccini corrotti e Lancieri corrotti per poter usare anche le modifiche apportate al sistema di combattimento con l’aggiornamento di dicembre. Continueremo a implementare questi aggiornamenti a tutti i nemici.

    • Abbiamo differenziato gli attacchi nemici leggeri e pesanti. Gli attacchi pesanti hanno Grinta, durano di più e causano vacillamento e danni elevati, mentre gli attacchi leggeri infliggono danni ridotti, hanno tempi di lancio più brevi e non causano vacillamento.

    • Abbiamo modificato il modo in cui i nemici selezionano i loro attacchi, aggiungendo la riduzione della ricarica agli attacchi pesanti per emulare i tempi di ricarica delle abilità dei giocatori.

  • Abbiamo aumentato il livello di difficoltà dell’IA quando i giocatori combattono contro i nemici di livello superiore.

    • Più alto è il loro livello rispetto al giocatore, maggiore sarà il danno e l’armatura che riceveranno. I potenziamenti di armatura partono da 3 livelli in più rispetto al giocatore, mentre i potenziamenti di danno partono da 5 livelli in più.

    • I nemici che hanno 6 livelli in più rispetto al giocatore uccideranno immediatamente quest’ultimo, invece di lasciarlo esanime.

    • I nemici che hanno 6 livelli in più rispetto al giocatore hanno un raggio di percezione aumentato di +10 metri.

    • I nemici con 10 livelli in più rispetto al giocatore non possono subire vacillamento da parte del giocatore.

 

AGGIORNAMENTI SUL SISTEMA DI COMBATTIMENTO
  • Abbiamo ridotto da 3 a 2 il numero di armi che un giocatore può equipaggiare. Nota: Il secondo slot della propria arma secondaria si sblocca al livello 5, come prima.

  • Ora, i giocatori possono muoversi durante le animazioni degli attacchi da distanza.

  • Gli attacchi da distanza si annullano per offrire maggiore flessibilità come con gli attacchi da mischia modificati nell’aggiornamento di dicembre.

  • Ora, la Grinta si distrugge in modo più evidente e visibile.

    • La distruzione della Grinta genera una reazione visiva.

    • Abbiamo aggiunto un nuovo effetto sonoro alla distruzione della Grinta per renderla immediatamente riconoscibile al giocatore.

  • Abbiamo aggiornato il sistema di combattimento nel continuo sforzo di migliorare le funzioni di combattimento:

    • abbiamo modificato il sistema di rilevamento dei colpi per aggiungere un breve ritardo prima che il colpo venga confermato in modo da agevolare la distinzione tra colpi e parate/schivate.

MISSIONI E SISTEMA DI AVANZAMENTO
AGGIORNAMENTI SUGLI INSEDIAMENTI
  • Abbiamo aggiunto varietà visiva a determinati insediamenti. Ora, tutti gli insediamenti hanno una configurazione unica.

  • Ora, le postazioni di produzione sono state aggiornate con l’indicazione visiva di ogni nuovo livello per agevolarne la distinzione all’interno di ciascun insediamento.


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MIGLIORAMENTI DELLE MISSIONI
  • L’esperienza iniziale fino all’acquisizione del Flagello della Corruzione ha subito numerosi ritocchi e modifiche per rendere più dinamico il sistema di progressione.

  • I dialoghi delle missioni esistenti sono stati aggiornati per migliorare la caratterizzazione dei PNG e rendere più chiare le istruzioni relative alle missioni.

  • Per rendere la narrazione più fluida, abbiamo rinnovato le missioni di diverse aree e sostituito il sistema di bottini con nuovi oggetti interattivi.

 

GIOCO A SQUADRE

Abbiamo modificato la distribuzione dei punti ESP all’interno di una squadra per agevolare il gioco a squadre:

  • Se una squadra infligge il 15% di danno complessivo a una creatura, tutti i suoi componenti ottengono punti ESP e la possibilità di ottenere un bottino.

  • I membri delle squadre dovranno soddisfare requisiti specifici per poter ottenere crediti ed eseguire azioni come infliggere danno, curare, parare negli ultimi 2 minuti o trovarsi entro una certa distanza dalla creatura uccisa. Nota: i personaggi da distanza non devono temere: la distanza stabilita va ben oltre il raggio d’azione degli attacchi normali

  • Abbiamo corretto il numero di punti ESP che vengono garantiti quando un nemico viene ucciso da una squadra. Se prima tutti i giocatori ottenevano il numero massimo di punti ESP, d’ora in poi, il numero di punti verrà definito in base al numero di squadre e al relativo numero di giocatori. Abbiamo effettuato questa modifica con l’idea che i mostri siano più facili da sconfiggere se si fa parte di una squadra.

FAZIONI E TERRITORI
  • Abbiamo modificato alcuni valori in attesa di implementare una funzionalità più ampia che ricompenserà con nuovi fantastici benefici sia i componenti della compagnia che tutti i membri di una fazione che possiede un territorio.

    • Risparmio fiscale ridotto al 30% per i membri di una compagnia nel territorio di appartenenza.

    • Risparmio fiscale ridotto al 20% per i membri di una compagnia nel territorio di appartenenza.

    • Bonus raccolta ridotto al 10% per i membri di una compagnia nel territorio di appartenenza.

Pensate che sia finita? Niente affatto! Come accennato sopra, Amazon ha pubblicato un secondo comunicato relativo alle modifiche al crafting system:

Durante la fase di testing dell’alpha, abbiamo apportate diverse modifiche al sistema di raccolta e produzione,due elementi essenziali per riuscire a sopravvivere ad Aeternum. L’aggiornamento di questo mese rispecchia completamente la nostra visione sul sistema di raccolta e produzione di New World. Di seguito, elenchiamo i punti salienti del nuovo aggiornamento. Nel presente articolo, andremo a illustrarvi le nostre priorità, le modifiche più recenti e cosa cambia con la patch rilasciata oggi.

LA NOSTRA VISIONE

Vogliamo che il sistema di produzione e raccolta resti un elemento essenziale per la sopravvivenza ad Aeternum, dal momento in cui mettete piede sulla spiaggia fino alla fase finale del gioco. La nostra visione è sorretta da tre concetti principali:

IL SISTEMA DI PRODUZIONE E RACCOLTA DEVE AVERE UN VALORE EFFETTIVO E TANGIBILE

Sia che produciate cibo e armi per aiutare i vostri avventurieri o amiate vestire i panni degli abili mercanti che tentano la fortuna nei mercati di Aeternum gestiti dagli altri giocatori, il nostro obiettivo è quello di rendere la fase di raccolta e produzione divertente e utile per i giocatori di ogni livello.

OFFRIRE OPPORTUNITÀ AMPIE E PROFONDE

Aeternum è un’isola estremamente vasta e ricca di materiali di diversa natura, sia mistica che terrena. Il nostro scopo è offrire ai giocatori tante opzioni diverse nella fase di creazione di oggetti e consumabili e rendere ogni scelta importante.

IL SISTEMA DI AVANZAMENTO NEL GIOCO DEVE ESSERE APPAGANTE E NON OSTACOLANTE.

Un giocatore che utilizza una padella per la prima volta non avrà le conoscenze e le abilità necessarie per preparare un pasto degno di un Governatore, a differenza di uno chef con 20 anni di esperienza alle spalle. Vogliamo che i giocatori ottengano risultati che li ricompensino dell’impegno e del tempo che hanno investito per affinare le proprie abilità.

 

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Nota: L’interfaccia utente del gioco è in fase di localizzazione durante il testing.

 

MODIFICHE PRECEDENTI

Abbiamo iniziato a effettuare modifiche al sistema di produzione e raccolta già dal mese di novembre e abbiamo continuato fino all’aggiornamento di questo mese. Con questo aggiornamento, il sistema di produzione e raccolta che avrete probabilmente provato durante l’Anteprima, è stato completamente rinnovato.

  • Aspetto delle postazioni di produzione Vogliamo che gli insediamenti mostrino il loro stato di avanzamento mentre crescono e si sviluppano. Nel mese di novembre, abbiamo apportato delle modifiche visive alle postazioni di produzione quando venivano migliorate.

  • Miglioramento dell’organizzazione dei territori. In seguito al feedback ricevuto dai giocatori, abbiamo deciso di migliorare l’organizzazione delle schermate di deposito e inventario per permettere una più rapida individuazione degli oggetti.

  • Aggiunta di risorse e materiali. Per aumentare il punteggio ottenuto dagli oggetti prodotti, abbiamo incrementato il numero di oggetti che è possibile utilizzare nel sistema di crafting. Gli oggetti con livelli associati ad essi, come i reagenti di produzione, ora si trovano in aeree suddivise per livello per agevolare la fase di raccolta.

  • Gli oggetti granulari sbloccano le competenze Ricerca delle tracce e scuoiatura e Taglio e trasporto di legname. Secondi i nostri giocatori, la versione precedente dell’abilità Ricerca delle tracce e Scuoiatura era risultata poco efficace fino a metà gioco. Volevamo rilasciare un aggiornamento che consentisse ai giocatori di avere informazioni utili sul punto in cui si trovano in una determinata abilità in base al livello del proprio personaggio o in altre abilità di produzione e raccolta; perciò, abbiamo aggiunto nuovi modi di sbloccare le creature tramite l’abilità Ricerca delle tracce e Scuoiatura. Anche l’abilità Taglio e trasporto di legname è stata modificata allo stesso modo. Ora, avanzando di livello in questa abilità, si potranno raccogliere più tipi di legno.

  • Ora, i contenitori contengono solo oggetti che non possono essere raccolti nel mondo di gioco. In questo modo, non dovrete più raccogliere mais e carote nei contenitori. Se sono oggetti che si possono trovare nel mondo di gioco, non si troveranno più nei contenitori che, pertanto, diventano una risorsa più preziosa.

 

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MODIFICHE DI GENNAIO
  • Ora, i materiali e le risorse mostrano il rispettivo livello di rarità. Uno dei cambiamenti che derivano da quanto abbiamo illustrato in precedenza in questo post, ovvero dall’aggiunta di nuovi livelli per i materiali, è che ora ci sono tante risorse e materiali nel mondo, alcuni dei quali saranno più difficili da trovare rispetto ad altri. Ora, il livello di rarità viene mostrato nel tooltip di ogni oggetto in modo da permettere al giocatore di sapere subito se ha trovato un oggetto molto prezioso.

  • Gli ingredienti classificati possono essere usati nelle ricette. Ora per determinate ricette, sarà possibile sapere se si possono usare ingredienti classificati o quelli specifici. Ad esempio, una ricetta di cucina può richiedere l’uso di “una verdura”, invece di un prodotto specifico come le “carote”, il che consente al giocatore di utilizzare qualsiasi ingrediente classificato come verdura, carote o altro, ampliando così le possibilità di scelta durante la creazione di tali ricette.

  • Tantissime nuove ricette in più. Di pari passo con l’aggiunta di nuovi materiali e risorse, abbiamo aumentato in modo considerevole il numero di ricette che è possibile produrre. Dall’aggiunta di armi e pezzi di armatura con nome alla vastissima selezione di cibi, ora i giocatori hanno a disposizione molte più opzioni per la produzione di oggetti. L’aggiunta di maggiore profondità al sistema complessivo contribuirà a mantenere avvincente e centrale il sistema di crafting anche durante la fase finale del gioco.

  • Ci sono due modi per produrre gli oggetti. Per produrre alcuni oggetti dovrete seguire delle ricette specifiche, mentre per altri la scelta dei materiali e delle risorse da usare è più flessibile. Ad esempio, quando producete una spada d’acciaio, potete scegliere di usare componenti in legno o in pelle di grado o livello di rarità superiore a quello richiesto nella ricetta. Ci sono persino delle risorse speciali come i corni di animale e il ferro Fae che possono essere utilizzati al posto di altri risorse, se riuscirete a trovarle. Utilizzando queste risorse di grado o livello di rarità più alto per produrre un oggetto, ne aumenterete il potere.

  • L’avanzamento delle competenze è stato modificato. Abbiamo detto che le abilità di Taglio e trasporto di legname, e di Ricerca delle tracce e Scuoiatura sono state aggiornate. Con questo aggiornamento, il sistema di avanzamento di queste competenze è stato affinato per raggiungere la soglia massima di 200, in modo da mantenere continuità e coerenza tra i diversi alberi di raccolta e produzione.


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UNO SGUARDO AL FUTURO

Vogliamo che il sistema di produzione rappresenti un elemento avvincente dell’esperienza di gioco di New World e che rimanga utile ed efficace per i giocatori fino alla fase finale del gioco. I dati dell’alpha test e il feedback che abbiamo ricevuto dai tester saranno analizzati attentamente e verranno apportate le necessarie correzioni affinché la nostra visione del sistema di crafting di New World possa prendere completamente forma. Continueremo a tenervi aggiornati sul nostro sito web e i nostri canali social con le prossime modifiche al gioco.

Infine ricordiamo che New World uscirà ufficialmente il 25 maggio 2021 e sarà tradotto in italiano. Se volete saperne di più, qui di seguito trovate il lungo video gameplay che abbiamo pubblicato in occasione dell’ultimo evento alpha.

Ringraziamo i ragazzi di New World Italia per la collaborazione.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

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