Riders Republic è stato probabilmente uno degli annunci più interessanti dello scorso Ubisoft Forward. Il titolo si era infatti distinto per una innovatività ed un coraggio non comune (specie per i giochi Ubisoft), proponendo una struttura a MMO open world basata sugli sport estremi.
I giocatori avrebbero dovuto partecipare a discipline come lo snowboard, lo sci, il downhill, la tuta alare o la motocross, competendo con altri per i punteggi più alti o i primi posti nelle gare, in una sorta di seguito spirituale di Steep.
Purtroppo, dovrà passare ancora un po’ di tempo prima di poter toccare con mano l’effettiva qualità di una simile formula. Inizialmente previsto per il 25 febbraio, Riders Republic è stato infatti posticipato a “più tardi quest’anno”. Il titolo segue la sorte di vari altri prodotti Ubisoft, come Far Cry 6, Rainbow Six Quarantine ed il gioco di Avatar, tutti recentemente rinviati.
In un post su Twitter, l’account ufficiale di Riders Republic ha dichiarato quanto segue:
Abbiamo preso la decisione di spostare la release più tardi quest’anno. Il tempo in più che avremo consentirà al nostro team di rilasciare l’esperienza più piena di divertimento possibile per i nostri giocatori.
A message to our players. #RidersRepublic pic.twitter.com/eN1XUDZDyd
— Riders Republic (@RidersRepublic) January 14, 2021
Seguiranno quindi ulteriori comunicazioni che sanciranno una data di uscita più precisa per Riders Republic, che comunque vedrà la luce su PC, PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One e Stadia.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Lascia una risposta