MMO.it

Age of Water è un nuovo MMO che ricorda Waterworld: ecco trailer e iscrizione all’alpha

Age of Water è un nuovo MMO che ricorda Waterworld: ecco trailer e iscrizione all’alpha

Three Whales Studio ha presentato un nuovo MMO realizzato in collaborazione con Gaijin Entertainment, gli sviluppatori di War Thunder. Si tratta di Age of Water, un’avventura multiplayer online ambientata in un mondo post-apocalittico sommerso dagli oceani.

Come mostra il trailer che trovate in calce all’articolo, lo scenario dipinto da Age of Water ricorda tantissimo Waterworld, il film del 1995 con Kevin Costner. Il gioco viene descritto così:

Age of Water racconta la storia di un futuro lontano in cui la Terra è stata trasformata in un mondo oceanico. I residenti vivono in città costruite su qualunque struttura urbana rimanga al di sopra della superficie dell’acqua, compresi i tetti dei grattacieli e le statue giganti. Prendi il controllo di un motoscafo e viaggia tra gli insediamenti, combattendo i pirati, recuperando dalle profondità dell’oceano i resti di una civiltà perduta e trasporta merci preziose mentre scopri se la mitica terra esiste ancora.

Gli utenti potranno giocare da soli o con amici, affrontare nemici controllati dall’IA ed esplorare l’open world oceanico, nonché raccogliere risorse e rivenderle in altri avamposti. Sembra inoltre che sarà possibile migliorare la propria nave, potenziandone le difese e i sistemi d’attacco grazie a numerosi elementi modulari, come ad esempio letali torrette di mitragliatrici.

Age of Water uscirà su PC tramite la piattaforma gaijin.net: il modello di business non è ancora stato annunciato, ma i precedenti titoli del publisher sono tutti free-to-play, quindi è probabile che anche questo si rivelerà gratuito.

Lo scorso dicembre gli sviluppatori di Three Whales Studio hanno dichiarato che il primo test alpha di Age of Water inizierà “presto”, quindi ci aspettiamo di vederlo nei prossimi mesi. È possibile iscriversi per la possibilità di partecipare all’alpha sul sito ufficiale inglese. Che ne pensate di questo nuovo progetto?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar