MMO.it

Sea of Thieves: un bug ha compromesso progressi e ricompense per una settimana, Rare si scusa

Sea of Thieves: un bug ha compromesso progressi e ricompense per una settimana, Rare si scusa

Come il Grinch di Dr. Seuss che ruba il Natale, un fastidioso bug su Sea of Thieves ha impedito agli utenti di ricevere le ricompense di gioco e i progressi accumulati durante l’evento Festival of Giving.

Da alcuni giorni, infatti, molti giocatori di Sea of Thieves si sono lamentati dell’impossibilità di ricevere le ricompense guadagnate giocando nelle festività natalizie. In seguito a un’attenta indagine del team di sviluppo di Rare, purtroppo la situazione sembra più grave del previsto.

Il bug riscontrato non solo ha impedito ai giocatori di ricevere le ricompense a loro dovute, ma ha anche danneggiato alcuni dati che al momento non possono essere recuperati. Tra questi vi sono tutti i progressi compiuti dai giocatori nelle Tall Tale e nei Daily Deed.

Rare però non è rimasta con le mani in mano: per rimediare al problema, tutti i giocatori che hanno avuto problemi e che hanno effettuato il login tra il 28 dicembre e l’8 gennaio 2021 riceveranno in compenso 100k Gold e 250 Doubloon. Questa volta, per evitare ulteriori inconvenienti, la ricompensa arriverà direttamente agli account degli utenti, anche se ci vorranno fino a 72 ore affinché questa appaia.

Se siete interessati al futuro del titolo e a come si evolverà in futuro, potete consultare le novità presentate dagli sviluppatori nella roadmap del 2021, che da quest’anno inizia ad essere aggiornato a Stagioni. Infine ricordiamo che da giugno Sea of Thieves è disponibile su Steam, e da novembre anche su Xbox Series X e Xbox Series S, dove è stato ottimizzato per offrire un miglior colpo d’occhio, caricamenti ridotti e 60 fps. Il titolo gode del crossplay completo con tutte le piattaforme, quindi gli utenti Xbox e PC possono giocare insieme a prescindere dallo store in cui l’hanno acquistato.

Ringraziamo i ragazzi di Sea of Thieves Italia per la collaborazione.

 

Fonte

 

Taggato con: , , ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar