MMO.it

Elite Dangerous: rinviato il lancio dell’espansione Odyssey

Elite Dangerous: rinviato il lancio dell’espansione Odyssey

Ieri i ragazzi di Frontier Developments hanno comunicato la loro decisione di rimandare l’uscita dell’espansione Odyssey per il loro ultimo titolo uscito: Elite Dangerous.

Annunciato a giugno dello scorso anno e previsto per inizio 2021, l’enorme DLC ha subìto, come molti altri lavori in questo ultimo anno, le ripercussioni della situazione sanitaria mondiale causata dalla pandemia. Questa condizione, come dicono gli stessi sviluppatori, non ha quasi disturbato il lavoro svolto per la versione PC del titolo, a differenza dei più grandi problemi che ci sono stati per la realizzazione di quella destinata per le console.

Frontier Developments ha spiegato la situazione con un comunicato stampa ufficiale, dichiarando quanto segue:

Il 2020 è stato un anno difficile per molti, ma nonostante queste sfide, siamo soddisfatti dei nostri progressi verso quella che è una nuova era davvero ambiziosa per il gioco. Siamo stati felicissimi dell’entusiasmo e della risposta positiva ai nostri diari di sviluppo, interviste, stream e trailer e desideriamo ringraziare tutti voi per il vostro continuo supporto.

L’impatto in corso della pandemia, tuttavia, compresi i rinnovati blocchi nel 2021, continua a esercitare ulteriore pressione sui nostri team e, in definitiva, sulle nostre tempistiche di sviluppo. Abbiamo quindi dovuto prendere la difficile decisione di apportare alcuni aggiustamenti e modifiche alla nostra roadmap di sviluppo esistente.

Per questo motivo, ecco quali sono i piani futuri degli sviluppatori di Frontier:

  • inizio primavera 2021: uscita della versione Alpha di Odyssey su PC, leggermente in ritardo sulla tabella di marcia. Sarà possibile provare l’espansione per coloro che hanno acquistato sia Elite Dangerous: Odyssey Deluxe Alpha che il Lifetime Expansion Pass.
  • Fine primavera 2021: lancio ufficiale dell’espansione su PC. Chi avrà acquistato il pre-order di Odyssey potrà accedere a questa versione del gioco.
  • Autunno 2021: lancio di Odyssey su console, PlayStation 4 e Xbox One.

 

Frontier si scusa per il disagio e chiede quanti più feedback possibili per la versione Alpha dell’espansione, quando questa verrà rilasciata. Ricordiamo che Elite Dangerous è disponibile su PC tramite SteamEpic Games Store e sulle console PlayStation 4 e Xbox One.

Se siete interessati potete dare un’occhiata al nostro articolo in cui gli sviluppatori di Frontier Developments hanno dato approfondimenti su quello che vedremo in Odyssey. Vi lasciamo qui sotto il video rivelazione del gameplay di questa futura espansione.

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar