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Cyberpunk 2077: un leak svela dettagli e modalità del multiplayer

Cyberpunk 2077: un leak svela dettagli e modalità del multiplayer

Giusto poche ore fa vi abbiamo raccontato che l’UOKiK, l’ente dell’antitrust polacco, monitorerà i lavori di CD Projekt RED in relazione ai prossimi aggiornamenti di Cyberpunk 2077. In particolare la software house deve riuscire a rendere il suo prodotto giocabile su tutte le piattaforme (comprese PlayStation 4 e Xbox One) entro il primo quadrimestre del 2021, pena una multa salatissima, fino al 10% degli introiti del 2020.

Nel frattempo è emerso un nuovo leak, che svela diversi dettagli e modalità del comparto multiplayer, che sappiamo essere in sviluppo parallelamente agli aggiornamenti per il single player. Il leak proviene dal datamining dei file di gioco, quindi sembra molto credibile, tuttavia vi invitiamo a prendere queste informazioni con le pinze.

Secondo i dataminer, Cyberpunk Online (o come si chiamerà) presenterà almeno due modalità di gioco: Deathmatch e Heist. La prima non dovrebbe essere differente da quella di tanti altri shooter online, mentre la seconda potrebbe permettere ai giocatori di muoversi liberamente per la mappa e portare a termine dei colpi, un po’ come su GTA Online.

Sembra inoltre che il comparto multiplayer di Cyberpunk 2077 non prevederà server dedicati, ma si baserà sulle connessioni P2P, come già succede proprio su GTA Online (che purtroppo a livello tecnico funziona molto male). L’assenza di server dedicati potrebbe rappresentare una delusione per molti, ma considerate che l’online è ancora in sviluppo e molte cose potrebbero cambiare in questi anni.

Ecco la lista completa di funzioni che finora è stata estratta tramite datamining:

  • MP.Heist.DebugMessageNameChanged
  • MP.Heist.MessagePlayerReady
  • MP.Heist.SetPlayerCharacterClass_MP_PlayerReady
  • ++ %s joined the heist
  • – %s left the heist
  • Character.Cpo_Muppet_Solo
  • Character.Cpo_Muppet_Assassin
  • Character.Cpo_Muppet_Netrunner
  • Character.Cpo_Muppet_Techie
  • lobby
  • cpo_heist_started
  • Character.Cpo_Muppet_Default
  • Character.
  • Character.Cpo_Default_Player
  • Waiting for players
  • Waiting for additional players… %u
  • > Match starts in %u <
  • Respawn in %u seconds
  • > Match ends in %u <
  • GAME FINISHED
  • Waiting for players…
  • > Heist starts in %u <
  • Waiting for players to get ready…
  • Duplicate characters detected
  • Respawning player…
  • Waiting for other players to get ready…
  • PRESS D-Pad Down / ‘X’ WHEN READY
  • use the debug menu to switch your character
  • Player is dead
  • > Heist ends in %u <
  • VICTORY
  • players in the Gather Area
  • Waiting for other players…
  • Go to the Gather Area

Quest’ultima frase, in particolare, sembra lasciar intendere che i giocatori spawneranno in zone free roaming della mappa lontane dal luogo in cui si terrà il colpo, e dovranno quindi raggiungerlo insieme agli altri utenti.

Per quanto riguarda invece la modalità deathmatch, queste sono le funzionalità estratte:

  • ++ %s joined the match
  • >> %s killed %s
  • You sent yourself directly to hell! Please don’t come back
  • Wow! You killed yourself… Bravo.
  • Your bullet was stronger than your self-esteem
  • Your shot destroyed your own body and soul. Duh
  • You sent %s directly to hell!
  • Wow! You killed %s without compassion
  • Your bullet was stronger than %s’s head
  • Your shot destroyed %s’s body and soul
  • %s sent you directly to hell!
  • Wow! %s killed you without compassion
  • %s’s bullet was stronger than your head
  • %s’s shot destroyed your body and soul
  • AllowJoinInProgressDM

 

Al momento questo è quanto. Ricordiamo che fino a pochi mesi fa Cyberpunk Online era previsto per il 2022, ma questo potrebbe subire un ritardo a causa della volontà di CD Projekt RED di concentrarsi sul miglioramento del single player e sulla risoluzione dei problemi. A tal proposito, la prima grossa patch di Cyberpunk 2077 dovrebbe uscire questo mese, con la seconda prevista per febbraio.

 

Fonte

 

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Sperando che finalmente le autorità inizino a tutelare veramente i consumatori e che CD Projekt paghi le sue colpe, continuare a seguire l’onda del dissing sul gioco è più un meme che un contenuto critico.
Il gioco è stato venduto come un capolavoro da 9.5 ed invece è da 7.5.
Il gap tecnico con Rockstar è impietoso, esattamente come se paragonassi qualsiasi altro gioco del genere a RDR2.