MMO.it

Fractured: annunciato un nuovo test gratuito, contest per vincere key permanenti

Fractured: annunciato un nuovo test gratuito, contest per vincere key permanenti

Gli sviluppatori di Fractured hanno annunciato sul sito ufficiale un nuovo weekend di prova gratuita del loro MMORPG sandbox attualmente in fase alpha. Dalle ore 14:00 del 15 gennaio fino alla sera del 17 tutti gli utenti registrati potranno accedere al mondo di Syndesia.

Questo è il secondo open playtest che si svolge in questo inverno che, come detto in una precedente news, ha lo scopo di testare il PvP. In questa particolare occasione si potrà testare anche l’enchanting e per questo ci saranno alcune modifiche rispetto alle impostazioni standard di Fractured:

Vorremmo che rivalutassi il bilanciamento PvP con l’equipaggiamento incantato. Come l’ultima volta, l’evento riguarda esclusivamente i test PvP. I personaggi iniziano con tutte le abilità esistenti sbloccate e tutti i 60 punti talento già guadagnati. La tua banca può generare tutti i set di armature e armi, più reagenti incantati con un click. Tutti possono raccogliere nodi di risorse (questi non sono collegati a una città). […]

L’incantamento è un processo complesso che richiede la raccolta di reagenti da tutto il mondo, che chiaramente non è adatto per un test di breve durata. Questo è il motivo per cui abbiamo introdotto le seguenti modifiche: come accennato prima, ora la banca può generare anche reagenti incantati. Il costo per rivendicare un lotto di terreno è stato ridotto da 1.000 a 200 monete d’oro. Il costo per rivendicare una città è stato ridotto da 5.000 a 1.000 oro.

Oltre a questo i developer di Dynamight Studios hanno apportato alcune ottimizzazioni al client, che dovrebbe migliorarne le prestazioni in vista della Winter Alpha del prossimo febbraio:

I problemi che alcuni di voi hanno dovuto affrontare erano principalmente causati dall’utilizzo della memoria (RAM) e della CPU, piuttosto che dall’utilizzo della GPU. In effetti, la memoria poteva “gonfiarsi” con più di 50 giocatori sullo schermo e causare disconnessioni sui computer più vecchi! Tutti questi problemi sono stati risolti e non vediamo l’ora di vedere come si comporta il client di Fractured su macchine diverse ora che:

  • L’utilizzo della memoria / lettore sullo schermo è inferiore del 90% circa
  • L’utilizzo della CPU è stato fortemente ottimizzato
  • La memoria di commit riservata dal client è inferiore del 50% circa. Questa modifica non è qualcosa che vedi nel Task Manager di Windows ma nel Performance Monitor.

Come per l’ultimo playtest, inoltre, ci sarà l’opportunità di vincere sia key permanenti sia key per la Winter Alpha. Per aggiudicarvele dovrete essere i migliori nelle seguenti categorie o avere uno dei punteggi più alti. Anche quelli che daranno un contributo significativo vinceranno una ricompensa:

Puoi ottenere l’accesso gratuito alla Winter Alpha (o anche l’accesso permanente al gioco) giocando durante l’Open Weekend di gennaio 2021! Per farlo, devi essere in una posizione alta in uno dei 5 concorsi dedicati:

  • Il primo posto nella classifica PvP
  • Il miglior filmato di gioco
  • La migliore, o la più creativa, build del personaggio
  • Il maggior numero di Knowledge Point accumulati
  • La particella di terreno più curata

 

Il vincitore di ogni concorso riceve una chiave che garantisce l’accesso permanente al gioco, da qui al rilascio completo! I concorrenti con il punteggio più alto di ogni categoria ricevono una chiave che garantisce l’accesso al prossimo test, il Winter Alpha! Tutti coloro che hanno partecipato con un contributo significativo ricevono 1.000 punti fondazione.

In definitiva, anche se questo open playtest durerà solo qualche giorno, permetterà di testare le meccaniche fondamentali per il bilanciamento del titolo in vista della prossima e più corposa fase di test. Allo stesso tempo fornisce la possibilità di vincere i premi elencati poco sopra: un’occasione vantaggiosa per tutti gli amanti dei sandbox.

Qui di seguito potete leggere l’ultimo tweet ufficiale degli sviluppatori. Infine, se volete rimanere aggiornati su tutte le novità inerenti a Fractured, vi consigliamo di entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato.

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar