Outriders, il nuovo shooter cooperativo sci-fi, è stato rimandato un’altra volta. Inizialmente previsto per fine 2020, lo scorso ottobre il titolo era stato rinviato al 2 febbraio 2021.
Adesso Square Enix e People Can Fly hanno annunciato che Outriders vedrà la luce solo il 1° aprile 2021. Una data insolita, che fa pensare ad un pesce d’aprile, anche se gli sviluppatori giurano il contrario. Sarà.
An important update regarding Outriders. pic.twitter.com/HHZrq5GIik
— Outriders (@Outriders) January 6, 2021
In ogni caso la software house polacca dichiara che il tempo extra verrà usato per ottimizzare il titolo, così da poter garantire un’esperienza perfetta per la release. Inoltre, prima del lancio arriverà una demo gratuita che permetterà a tutti gli interessati di “provare le prime ore di gioco con tutte e quattro le classi, sia in single player che in co-op”.
Questa demo estesa sarà disponibile dal 25 febbraio 2021. Tra l’altro chi vorrà proseguire l’avventura dal 1° aprile potrà mantenere tutti i salvataggi e i progressi della demo, nel caso in cui acquisti il gioco completo. Come dichiarano gli sviluppatori nel tweet ufficiale:
Crediamo che sia importante che i giocatori possano sperimentare una nuova IP come Outriders prima del rilascio, così da poter decidere in totale libertà se si tratta di un gioco adatto a loro e se sia corretto preordinarlo, acquistarlo e giocarci.
Ricordiamo che Outriders uscirà su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Google Stadia. Infine, durante i Game Awards 2020 è stato pubblicato un nuovo trailer ufficiale, che vi proponiamo qui di seguito.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
1° aprile…che data…”particolare”…