MMO.it

RuneScape compie 20 anni, eventi programmati per tutto il 2021

RuneScape compie 20 anni, eventi programmati per tutto il 2021

RuneScape ha compiuto 20 anni. Un traguardo incredibile per un MMORPG che mostra quanto il titolo sia ancora supportato dagli utenti e dagli stessi sviluppatori. Lanciato nell’ormai lontano gennaio del 2001, il sandbox fantasy di Jagex ha da proporre un programma ricco di contenuti per quest’anno di festeggiamenti.

Il team di sviluppo ha avviato una campagna marketing per celebrare questo mastodontico risultato e dalla giornata di ieri, 4 gennaio, sia RuneScape che Old School RuneScape hanno cominciato a rilasciare un programma di contenuti a tema e collezionabili. In aggiunta sono disponibili anche prodotti in formato fisico nel negozio di merchandise ufficiale: tra questi sono presenti i companion book illustrati, spille e vinili con la Original Soundtrack Classic.

Nella mole di contenuti in-game promessa per questo anno, il primo disponibile è il Grand Party: questo vede il ripresentarsi di un gran numero di NPC famosi nella storia del gioco, potenziamenti e oggetti unici commemorativi. In futuro sarà disponibile anche una nuova grande quest frammentata in quattro parti, la quale inizierà il 25 gennaio e continuerà per tutto l’anno. Gli eventi di questa storia faranno riferimento al passato e al presente di RuneScape, con diverse anticipazioni sul futuro del mondo di gioco. Inoltre l’arco narrativo degli Elder God uscirà ufficialmente nel corso del 2021.

Su Old School RuneScape, invece, dal 6 gennaio sarà disponbile l’evento Green Gnome Child, un viaggio nei luoghi originali del titolo fino a sbloccare il Realm of Memories e combattere contro pericolosi demoni e draghi.

Insomma, per i fan di RuneScape quest’anno porterà grandi sorprese e tanti contenuti incredibili per festeggiare i 20 anni di un gioco che ha fatto e continua a fare la storia degli MMORPG. Da notare che solo un paio di mesi fa la versione Old School ha fatto registrare un nuovo record di giocatori connessi contemporaneamente.

Ricordiamo che RuneScape è disponibile come free-to-play e può essere scaricato gratuitamente dal sito ufficiale o da Steam, dove è approdato lo scorso ottobre, o anche su mobile. Il titolo presenta un abbonamento opzionale e un cash shop. Infine, qui di seguito potete vedere il tweet degli sviluppatori e la replica dello streaming speciale di Plinious.

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar