World of Warcraft Classic presto vedrà l’arrivo della prima storica espansione pubblicata nel 2007: The Burning Crusade. A quanto pare, essa sarà rilasciata nel maggio 2021, venendo preceduta da una beta intorno a metà febbraio.
È questo ciò che si apprende da un leak riportato dallo youtuber Staysafe, che cita una “fonte estremamente affidabile” che si è affidata a lui a partire dai forum di WoW.
C’è perfino una data precisa per la versione 2.0, cioè la pre-patch di TBC: il 13 aprile, mentre l’espansione dovrebbe uscire il 3 maggio. Vedremo quanto di questo sarà vero, ma d’altronde che Blizzard sia interessata a TBC Classic lo sappiamo già da mesi.
Questo leak ha anche ricevuto una parziale conferma da alcuni tweet diramati da Nano, un ex membro dello staff di Nostalrius, il famoso server privato di WoW Vanilla, e dovrebbe poi trovare un’ufficialità a seguito della BlizzConline 2020 che si terrà proprio a febbraio.
Qui di seguito trovate il video di Staysafe e il tweet di Nano. Voi giocherete a The Burning Crusade Classic?
One way or another, I think we'll all be talking about Classic's TBC schedule by New Year's… pic.twitter.com/gRu3XbeM3e
— Nano (@NanoNost) December 20, 2020
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Ricordo che all’epoca tutto il server era lì ad aspettare l’apertura del portale per entrare nelle Outlands, si laggava di brutto me c’era una certa eccitazione per la prima espansione :) Chi l’avrebbe mai detto che dopo 14 anni ci sarebbe stata una nuova release di TBC… In questo periodo son talmente annoiato che quasi sto addirittura meditando di ritornare su WoW (non classic). Praticamente dopo circa 10 anni, non so in che stato troverò i miei pg o se sono ancora disponibili 😆 Mi son reso conto che ormai col livello attuale potrei completare in solo anche i raid delle vecchie espansioni, niente di serio, giusto per divertirmi un po’ e passare un po’ il tempo 😎 Vedo che alcuni streamers si lamentano di quanto sia ‘unrewarding’ il primo raid di shadowlands castle nathria, ore di gioco e niente drop, e non c’è neanche un sistema di tokens (come per esempio c’era proprio in TBC) per non parlare della complessità… LFG, Normal, Heroic, Mythic… me che è?? Non ho voglia di riprendere questo circolo vizioso. Al momento guardo i video di questo tizio, che praticamente si diverte a creare build per one-shoottare le gente in pvp. E’ abbastanza famoso… Read more »