La patch 0.12.9.10423 di Escape from Tarkov, uno dei più interessanti giochi hardcore multiplayer degli ultimi anni, è da oggi live sui server. Insieme ad essa, viene effettuato un wipe dei progressi degli account dei giocatori, e tutti tornano allo stesso punto di partenza.
Il wipe non va visto come una seccatura: in molti lo aspettavano con ansia, dal momento che il precedente era stato ad aprile e si era giunti ad un punto di equipaggiamento eccessivo per molti giocatori e di notevole difficoltà di accesso per chi era costretto a partire da zero, magari avendo appena comprato il gioco.
Con quest’ultimo aggiornamento Escape from Tarkov, ancora in beta, ottiene un’espansione della mappa Woods, che la rende in qualche modo simile a Shoreline, ma più curata. C’è poi tutto un nuovo equipaggiamento di partenza dato ai giocatori ed un paio di opzioni di customizzazione per la testa del personaggio e per la voce: altre feature molto richieste dalla community.
Inoltre è stata aggiunta la skill “Immunity” ed è stata reworkata “Metabolism”. Il rumore dei passi, da sempre croce e delizia del titolo, è stato ridotto, specie nella vegetazione. Infine non potevano mancare tutta una serie di bugfix, migliorie all’IA, nuove armi e nuovi mod per le stesse, nonché varie ottimizzazioni per il motore del gioco, specialmente per quanto riguarda l’uso della RAM.
Potete leggere tutti i dettagli del nuovo aggiornamento sul sito ufficiale (in inglese), mentre qui di seguito trovate l’ultimo filmato pubblicato dagli sviluppatori di Battlestate Games: un teaser della mappa Streets of Tarkov.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Lascia una risposta