Conqueror’s Blade, l’MMORPG strategico free-to-play sviluppato da Booming Games e pubblicato da My.com, è stato aggiornato oggi. Ora è infatti disponibile la Season 6, intitolata Scourge of Winter, che finirà il 14 marzo 2021.
La nuova stagione è incentrata sulle terre del Nord e aggiunge un’inedita campagna: questa si svolgerà in sei stage, che verranno rilasciati mano a mano dagli sviluppatori.
Inoltre, come è già avvenuto per le scorse stagioni, sono state inserite tre nuove unità. Queste si potranno sbloccare solo promuovendo tre unità già disponibili: per fare ciò i giocatori potranno completare le nuove Unit Challenge.
Le nuove unità aggiunte al gioco sono:
- Landsknechts (3 stelle): già disponibile, questa unità si ottiene promuovendo gli Halberdiers. Questi sono soldati di Ostaria pagati a caro prezzo, ma molto efficaci e ben equipaggiati. Utilizzano alabarde modificate che permettono di infliggere danni maggiori in battaglia.
- Armiger Lancers (4 stelle): questa unità sarà disponibile dal 28 dicembre promuovendo gli Yeomen. Questi sono soldati coraggiosi sul campo di battaglia a cui è stato permesso di portare gli araldi. Solitamente a capo della cavalleria, in seguito alle grandi perdite contro i Desecrators ora sono alla guida di varie unità.
- Liao’s Rangers (5 stelle): questa unità sarà disponibile dal 18 gennaio promuovendo i Fire Lancers. Sono la compagnia di Fire Lancers sottoposti al Maggiore Liao, divenuti uno dei pericoli maggiori dei Desecrators in Ostaria.
Oltre a ciò, sono state aggiunte due feature inedite nel gioco. La prima è la Royal Falcon Tavern, un nuovo hub dove i giocatori potranno rilassarsi e trovare nuove quest dagli NPC. La seconda è il Dynamic Weather Condition, ossia un cambiamento delle condizioni atmosferiche, che dovrebbe rendere Conqueror’s Blade più immersivo.
Infine il 29 dicembre verrà introdotta una nuova modalità PvE intitolata Ruined Fiefs: come suggerisce il nome, questa modalità prevede alcune roccaforti in rovina, divenute base operativa dei Marauder che vi si sono insediati. I giocatori dovranno sconfiggere i nemici e ricostruire queste roccaforti per ricevere varie ricompense, come gli esclusivi set di armatura Frost Assassin, Blizzard Soldier e Cold Steel.
Il Battle Pass della nuova stagione contiene al suo interno vari Attire sbloccabili gratuitamente o a pagamento. Oltre a questi, sono disponibili anche due nuove monete, gli Hero Token e le Blade: i primi si possono spendere per redimere le 11 nuove skin per armi, mentre le seconde si utilizzano per una serie di oggetti cosmetici legacy (non più disponibili) e re-immaginati.
Se siete interessati a Conqueror’s Blade potete leggere la nostra recensione, ricordando anche che è entrato nel nostro catalogo dei migliori free-to-play del 2019. È possibile scaricare gratuitamente il titolo dal sito ufficiale o da Steam.
Infine potete leggere le patch notes di Scourge of Winter, mentre qui di seguito trovate il trailer di lancio.
Con il joystick in mano da quando ha memoria, Andrei si diverte a girare per i mondi fantasy e scoprire tutti gli anfratti piú nascosti nei videogiochi. Plagiato dai giochi di stampo asiatico, in lui batte il cuore da PVE Hero, e non manca mai di ottimizzare le sue strategie per sfidare contenuti di gruppo anche da solo, ove possibile.
Come sempre la LegioneRomana vi aspetta nel server EU1(Crystal Sea)!Trovate il nostro discord nel forum!
Ah… noto che è stato eliminato il commento sullo spam delle gilde sotto i post. Ottima strategia!
Ciao caro anonimo, un utente ha tutto il diritto di segnalare un gruppo, gilda o clan attivo in un MMO. Non vedo il problema se lo fa in modo non invasivo, alla peggio uno ignora il messaggio se non è interessato!