MMO.it

Diablo Immortal sarà free to play, aperte le registrazioni all’alpha

Diablo Immortal sarà free to play, aperte le registrazioni all’alpha

Dopo un lungo silenzio sono finalmente arrivate nuove informazioni su Diablo Immortal, la versione mobile della celebre saga action RPG di Blizzard. Anzitutto il lead designer Wyatt Cheng ha annunciato che il gioco sarà free-to-play: si tratta di una cosa forse prevedibile vista la natura mobile del titolo (non uscirà su PC), ma adesso c’è la conferma ufficiale.

Diablo Immortal includerà delle microtransazioni opzionali, ma eviterà qualsiasi tipo di pay-to-win. Le microtransazioni non saranno quindi d’ostacolo alla progressione o alla fruizione del gioco. Inoltre tutte le aggiunte dopo il lancio saranno completamente gratuite: questi contenuti aggiungeranno trame, zone esplorabili e nuove classi.

Diablo Immortal racconta una storia originale ambientata tra gli eventi di Diablo 2: Lord of Destruction e Diablo 3. A tal proposito gli sviluppatori hanno pubblicato il video “World Map”, che potete vedere in calce all’articolo: il filmato mostra l’intro del gioco raccontata da Deckard Cain.

Intanto è già partita una fase di alpha tecnica per un migliaio di giocatori. Già dai prossimi giorni gli sviluppatori contano di allargare questa prova di circa due settimane ad un numero più ampio di tester. Per poter partecipare dovrete effettuare la pre-registrazione sulla pagina ufficiale del gioco sul Google Play Store, dato che al momento Android è l’unica piattaforma supportata.

I fortunati partecipanti a questa fase potranno scegliere quattro classi delle sei disponibili nella versione finale: queste sono il Barbaro, la Cacciatrice di Demoni, il Monaco e il Mago.

In aggiunta

Oltre a questo sono stati elencati i requisiti minimi per poter giocare a questo titolo, che all’annuncio nel 2018 generò numerose polemiche:

Android

  • CPU Snapdragon 710 / Hisilicon Kirin 810 o superiore
  • GPU Adreno 616 / ARM Mali-G52 o superiore
  • Memoria 2GB of RAM o superiore
  • Versioe Android OS 5.0 (Lollipop) o superiore

 

Apple

  • iPhone 8 o superiore
  • Sistema Operativo iOS 12 o superiore

 

Qui di seguito potete vedere l’intro di Diablo Immortal e il video in cui Wyatt Cheng descrive molte delle caratteristiche che si potranno testare in questa fase, tra cui troviamo il sistema di rank degli oggetti, la progressione del personaggio e il sistema di Rift.

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar